[2.000.000 SHU][C.Chinense] HP22B Carolina Reaper è una nuova varietà di peperoncino ibrida creata nel Sud Carolina a Rock Hill con un Naga Morich Pakistano e Habanero Rosso diventando nel 2013 il peperoncino più piccante al mondo.
[1.500.000 SHU][C.Chinense] Originario della regione di Moruga situata nel sud dell’isola di Trinidad, è grande come una pallina da golf: è stato il peperoncino più piccante al mondo (fino al 2013 ora superato dal Carolina Reaper).
[250.000 SHU][C.Chinense] L'Habanero chocolate (anche Black Congo) è una varietà di peperoncino molto piccante originaria della Jamaica che si distingue dalle altre varietà per la sua nota aromatica appena percettibile di cioccolato. Questo è uno dei peperoncini più apprezzati per il suo colore e sapore, nonostante sia molto piccante!
[15.000 SHU] Il peperoncino Jalapeno è originario del messico e coltivato prevalentemente negli Stati Uniti. La pianta è di medie dimensioni con raccolti molto abbondanti, i frutti sono grandi 6-7 cm e variano dal verde al rosso intenso con un grado di piccantezza nella media.
[30.000 SHU] Il Diavolicchio (Peperoncino calabrese) è il peperoncino piccante di origini calabresi per eccellenza e fa parte della famiglia Capsicum Annum. La pianta è molto produttiva e presenta frutti di circa 3 cm, colore rosso acceso. Varietà molto diffusa, utilizzata ed apprezzata in Italia.
[350.000 SHU] Habanero Red Savina è stato il peperoncino più conosciuto e piccante al mondo, può raggiungere picchi di 400.000 Scoville (Ormai superato da svariate specie) ma nonostante sia stato superato è un peperoncino che si fa rispettare, piccolo, di colore rosso e molto piccante.
[250.000 SHU] Semi di Habanero White giant selezionati. Colore Bianco - Avorio, è capace di rendere elegante e delicato qualsiasi piatto. Sapore fruttato.
[30.000] Hot Lemon è una varietà di peperoncino molto rara in Italia originaria di Panama e si distingue da tutti gli altri peperoncini per il suo retrogusto di limone, nota che lo rende inconfondibile e ricercato. Ha un grado di piccantezza "preciso" che può arrivare fino a 50.000 sulla scala Scoville.
[1.000.000 SHU] Naga Viper (Peperoncino serpente) è uno dei peperoncini più piccanti al mondo, estremamente piccante è un ibrido creato in Inghilterra incorciando tre peperoncini: Naga Morich, Bhut Jolokia e Trinidad Scorpion.
[30.000 SHU] Black Pearl è il nome di un nuovo peperoncino sviluppato in laboratorio e vincitore del premio AAS Fiore nel 2006. La pianta si presenta cespugliosa e compatta, con fogliame verde / nero brillante e i frutti simili a perle che raggiungono i 30.000 sulla scala Scoville.
[250.000 SHU] Habanero White bullet a differenza degli altri Habanero è originario del Perù e molto raro da trovare. Questi peperoncini crescono su una pianta di piccole dimensioni che non supera i 70 cm di altezza, i peperoncini sono piccoli e una volta maturi (tardivi a differenza delle altre varietà) sono di colore bianco panna.
[30.000 SHU] Cayenna è un peperoncino originario del Sud America, la sua piccantezza non è elevatissima raggiunge picchi di 50.000 Scoville ed è uno dei peperoncini più amato, consumato e coltivato in tutto il mondo, anche in Italia noto per il suo sapore. Il peperoncino è di colore rosso vivo, lungo e fino, molto carnoso, ottimo per ogni utilizzo.
[325.000 SHU] Fatalii è una varietà di peperoncino Capsicum chinense della famiglia Habanero, di origini caraibiche e importata in Africa e nel resto del mondo. E' tardiva e molto piccante 325.000 sulla scala Scoville, con un profumo intenso e un gusto di aromi e frutta esotica, molto consumata e amata anche nel nostro paese.
[850.000 SHU] Il Bhut Jolokia, Bih Jolokia o Naga Jolokia o peperoncino fantasma è nato da una ibridazione naturale tra Capsicum chinense e Capsicum frutescens. E' Originario dell'india e rientra nella lista dei peperoncini più piccanti al mondo, classificato nel 2001 come peperoncino più piccante al mondo.
[250.000 SHU] Habanero Yellow o Giallo fa parte della famiglia capsicum chinense originaria degli Stati Uniti, esattamente dal Texas.
[2.000.000 SHU] Polvere di peperoncino HP22B Carolina Reaper la più piccante al mondo, lavorata da sapienti artigiani vi accompagnerà in un viaggio inesplorato rendendo vostri piatti estremi.
[200.000 SHU] Pimenta de Neyde è una varietà Capsicum Chinense x Capisicum Annuum di origine bizzarra, bellissima, con frutti scuri a forma allungata, di colore viola/nero e mantiene la colorazione fino a maturazione, fattore che rende difficile capire quando il peperoncino è a piena maturazione.
[200.000 SHU] Rawit Bird Eye: appartiene alla famiglia della specie Capsicum annuum, maturazione leggermente tardiva, il frutto si presenta allungato e appuntito. Spesso viene confuso e scambiato per la specie Capsicum Frutences, infatti la forma sembra proprio la stessa, allungata e appuntita ma non è cosi.
[10.000 SHU] La varietà del peperoncino ciliegia è molto conosciuta ed apprezzata in Italia, avete presente i peperoncini ripieni al tonno che vedente nei supermercati? Beh, è proprio questa varietà! In seguito curiosità e ricette.
[100.000 SHU] Pequin: peperoncino di piccole dimensioni, ideali per il consumo immediato sia fresco che congelato, grazie alla sua piccantezza un singolo peperoncino basta per una porzione, molto comodo durante i pasti.
[900.000 SHU] Il Naga Morich è uno di peperoncini più piccanti al mondo, ibridato con un Buth Jolokia di origine indiana, migliorandone così la sua genetica.
[2.000.000 SHU][C.Chinense] Carolina Reaper Yellow, INTROVABILI "fratello del Carolina classico"è una varietà di peperoncino creata nel Sud Carolina con un Naga Morich Pakistano e Habanero Giallo diventando nel 2013 il peperoncino più piccante al mondo.
[1.500.000 SHU] [C. chinense] Varietà pazza del leggendario Matthew Arthur. Incrocio tra un Trinidad Scorpion, un Jonah 7 Pot e un Ubatuba Cambuci. Piccantezza estrema sapore floreale, fruttato, agrumi.
[30.000 SHU] Cayenna Golden è uno dei peperoncini Capsicum Annum più amati, in quanto molto più carnoso, grande e piccante del Cayenna classico. La varietà è portoghese ed è molto produttiva, raggiunge i 30.000 sulla scala Scoville ed è semplicissimo da coltivare. Provare per credere!
[30.000 SHU] Il peperoncino messicano noto anche con il nome di ACRATA è molto diffuso ed utilizzato in Italia, la piccantezza è media, dal sapore amabile adatto alle persone che non amano il piccante estremo, si adatta benissimo a molte pietanze.
[900.000 SHU] Il peperoncino Dorset Naga è il detentore del record del peperoncino più piccante al mondo del 2006, sviluppato da Michael e Joy Michaud, fratello del Naga Morich ma con una marcia in più!
[325.000 SHU][Ibrido F2] Fatalii è una varietà di peperoncino Capsicum chinense della famiglia Habanero, di origini caraibiche e importata in Africa e nel resto del mondo. E' tardiva e molto piccante 325.000 sulla scala Scoville, con un profumo intenso e un gusto di aromi e frutta esotica, molto consumato e amato anche nel nostro paese.
[250.000 SHU] Habanero Orange è un peperoncino della specie Capsicum Chinense proveniente dal Messico (come tutti gli Habanero), è piccolo e di colore arancione ma è piccantissimo.
[40.000 SHU][C. Annuum] Varietà diffusa in Sicilia, soprattutto nei paesi che si trovano nelle pendici del vulcano Etna dove i residenti hanno preso ispirazione chiamandolo appunto Etna.
[10.000 SHU] Peter Pepper Red è un peperoncino abbastanza piccante conosciuto e coltivato per la sua forma insolita: a forma di pene. Fa parte della specie Capsicum annuum ed è considerata una pianta molto rara, viene coltivato maggiormente in Messico e in Texas, ma la sua origine oggi non è stata ancora scoperta.
[15.000 SHU] Jamaica Hot Yellow, chiamato anche Mushroom Yellow è una varietà eccezionale di peperoncino, di origine caraibica, dalla piccantezza medio-bassa e dal suo sapore unico, inconfondibile, con un retrogusto delicato fruttato, dai peperoncini gialli intensi, pendenti da una pianta di bellissime dimensioni.
[2.000.000 SHU] Pianta di peperoncino Carolina Reaper HP22B, varietà ibrida che nel 2013 è stata detentore del guinness world record con più di 2 milioni sulla scala di Scoville, diventando la varietà di peperoncino ufficiale più piccante al mondo, impossibile non averla sul balcone di casa! Piantine selezionate di prima scelta, provenienti dalle migliori...
[30.000 SHU][C. Annum] Cayenna Purple è una variante cromatica del comune peperoncino Cayenna. Il frutto infatti prima di completare la maturazione diventa color porpora brillante come possiamo osservare nella foto.
[850.000 SHU] Semi del peperoncino Bhut Jolokia Peach. La pianta può crescere dai 45 ai 120 cm di altezza. Tempi di germinazione simile agli Habanero quindi ci vorrà più tempo rispetto agli altri.
[5.000 SHU] Tomato Pepper è una varietà di peperoncino rara, una sorta di incrocio tra pomodoro e peperoncino commercializzata solo dal nostro sito, veramente ottima che prende il nome proprio dai frutti che sono grandi come pomodori dal sapore dolce.
[250.000 SHU] Habanero Mustard, famosissima varietà Capsicum Chinense a forma di lanterna, rugoso. Colore iniziale verde per poi variare a senape - ambrato a completa maturazione.
[35.000 SHU]Fish pepper: capsicum annuum. Risalente alla metà dell'800 da una mutazione del Fresno, molto popolare in Africa. Varietà molto apprezzata per la bellezza della pianta e dei frutti con le sue caratteristiche striature che la rendono adatta per gli ornamenti.
[5.000 SHU][C. Frutescens] Chi di voi ha mai sentito parlare della "salsa Tabasco"? Bene! Viene fatta proprio con questa varietà: con la varietà di peperoncino Tabasco. Pianta alta molto produttiva dal sapore amabile.
[30.000 SHU] Peperoncino piccante che proviene dalla famiglia della varietà "Cayenna", la pianta è vigorosa e facile da coltivare, i frutti sono più grandi e carnosi dei comuni cayenna.
[1.500.000 SHU][C.Chinense] Variante del famosissimo peperoncino Trinidad Moruga Scorpion color Cioccolato.
[150.000 SHU] Appartiene alla specie capsicum Chinense, pianta a forma di piccolo alberello, si adatta moltissimo a balconi o come pianta ornamentale con un regalo piccante a fine stagione.
[850.000 SHU] Il Bhut Jolokia, Bih Jolokia o Naga Jolokia o peperoncino fantasma è nato da una ibridazione naturale tra Capsicum chinense e Capsicum frutescens. E' Originario dell'india e rientra nella lista dei peperoncini più piccanti al mondo, classificato nel 2001 come peperoncino più piccante al mondo.
[30.000 SHU] Il peperoncino messicano è molto diffuso ed utilizzato in Italia, la piccantezza è media, adatto alle persone che non amano il peperoncino estremo, il sapore è buono e carnoso, adatto a qualsiasi piatto o pietenza.
[100.000 SHU] Chupetinho è una varietà di peperoncino brasiliana che prende il nome dalla caratteristica dei frutti a forma di “ciucciotto o biberon”. La pianta fa parte della famiglia capsicum chinense, i frutti maturano in 120 giorni circa.
[15.000 SHU] Il peperoncino Jalapeno ha origini messicane e viene coltivato prevalentemente negli Stati Uniti. La pianta è di medie dimensioni con raccolti molto abbondanti, i frutti sono grandi 6-7 cm. Questa varietà è unica, è di colore giallo.
[10.000 SHU] Bishop's crown è un peperoncino che si distingue da tutte le altre varietà proprio per la sua forma a "campanella", non piccantissimo 10.000 - 15.000 sulla scala Scoville, comunque molto amato per il suo sapore fruttato e per la sua carnosità.
[2.000.000 SHU] Peperoncini HP22B Carolina Reaper, il più potente al mondo con più di 2.000.000 sulla scala Scoville, essiccati con apposito essiccatoio elettrico e posti in bustine salva freschezza richiudibili. Bustine da 15 grammi.Produzione propria, made in Italy (Lazio). Peperoncino Biologico Italiano. Per quantità differenti non esitate a contattarci!
[15.000 SHU] Ibrido scoperto nella cucina di Bill: famoso chef degli USA, appassionato di peperoncini e Harley Davidson. I frutti sono più grandi del classico e famoso Jalapeño.
[2.000.000 SHU][C.Chinense][F2] Ibrido nuovissimo, nato casualmente e selezionato tra alcune piante di Carolina Reaper nei terreni dell'azienda agricola Diavolo Piccante: selezionato per la piccantezza estrema, la rugosità al tatto e la consistenza del frutto dura e compatta, adatto per piatti estremi, Sapore fruttato, odore deciso e pungente, consigliato...
[1.500.000 SHU][C.Chinense] Variante del famosissimo peperoncino Trinidad Moruga Scorpion color caramello.
[20.000 SHU][C.Annuum] Pianta esteticamente bella con foglie ovali, piccantezza medio-bassa, sapore amabile, delicato e leggero, ricorda quasi un peperone dolce.
[50.000 SHU] Questa è una varietà domestica creata in Italia dal Sig. Mario Dadomo nell’azienda agraria sperimentale Stuard di Parma.
[1.500.000 SHU] Polvere di peperoncino Trinidad Moruga Scorpion, sapientemente lavorato per salvaguardare l'incredibile piccantezza e l'aroma inconfondibile di questo super peperoncino.
[800.000 SHU] King Naga: peperoncino originario dalle colline del Nagaland (India) ed è uno dei peperoncini più rispettati al mondo, dotato di piccantezza nucleare tanto da essere stato brevettato dallo stato del Nagaland.
[20.000 SHU] Fuoco della prateria è una varietà di peperoncino originaria degli Stati Uniti d'America molto piccola e compatta adatta per colture in vaso e per uso decorativo. Produce tantissimi frutti conici di colore variabile in base al grado di maturazione, dalla piccantezza media non elevata, adatta a tutti!
[100.000 SHU] Chupetinho è una varietà di peperoncino brasiliana che prende il nome dalla caratteristica dei frutti a forma di “ciucciotto o biberon”. La pianta fa parte della famiglia capsicum chinense, i frutti maturano in 120 giorni circa.
[30.000 SHU][F1][2020] Avete mai visto il peperoncino calabrese per eccellenza: il "Diavolicchio" In versione Black? Eccola! Scopri tutti i dettagli del prodotto. Novità 2020
[3,000 SHU][C. Annuum]Varietà molto amata dagli italiani dal sapore amabile e poco piccante, molto utilizzata per insaporire pietanze in ambiente familiare, anche per chi non ama il piccante estremo.
[1.000.000 SHU] Big Black Mama è un peperoncino creato dall'agricoltore Troy Primo, lo stesso creatore del 7 Pot Primo.
[1.100.000 SHU] Ibrido statunitense ottenuto incrociando manualmente il Bhut Jolokia e Trinidad Moruga Scorpion.
[1.400.000 SHU][C.Chinense] Questa varietà di peperoncino vinse il guinness dei primati prima della nascita del famoso Trinidad moruga scorpion.
[2.000.000 SHU][C.Chinense] Ibrido F1 nato spontaneamente dal Carolina Reaper, la strana forma ondeggiante ricorda un serpente, piccantezza estrema, odore pungente, sapore aromatico deciso.
[10.000 SHU] Semi del peperoncino Bishop Crown Orange. Questa è la prima varietà al mondo creata da noi, siamo lieti di annunciare una genetica tutta Italiana!
[100.000 SHU][C.Chinense][F1] Anche questa varietà è stata scoperta per caso nel terreno dell'azienda agricola Diavolo Piccante, si tratta un ibrido di un chupetinho i frutti hanno colori cosi vivaci che ricordano un viaggio psichedelico.
[25.000 SHU][C.Annuum] Artiglio di drago è una varietà di peperoncino donata da amici, piccantezza media adatto alle persone che non tollerano il piccante estremo e amano un sapore dolce. Frutto carnoso, colore rosso ferrari. Facile da coltivare.
[25.000 SHU][C.Annuum][F1] Artiglio di drago è una varietà di peperoncino nata spontaneamente nel terreno dell'azienda agricola Diavolo Piccante, piccantezza medio-bassa adatto alle persone che non tollerano il piccante estremo e amano un sapore dolce. Frutto carnoso, colore orange fluo. Facile da coltivare.
[2.000.000 SHU][C.Chinense] Il Carolina reaper caramel è molto raro da trovare. Si tratta della versione colore caramello (da qui il nome dall'inglese "caramel") del Carolina reaper.
[250.000 SHU][C.Chinense] Varietà di peperoncino insolita, anche il nome è insolito appunto blog. Il frutto non è tondo ma ricorda vagamente un triangolo.
[15.000 SHU][C.Annuum] Il Jalapeño brown è una deliziosa varietà dal sapore molto dolce e succoso, dato anche per via della sua bassa piccantezza.
[2.000.000 SHU] Carolina Reaper Yellow, INTROVABILI "fratello del Carolina classico"è una varietà di peperoncino creata nel Sud Carolina con un Naga Morich Pakistano e Habanero Giallo diventando nel 2013 il peperoncino più piccante al mondo.
[250.000 SHU][C.Chinense][F1] Ibrido nato spontaneamente nell'estate 2018. Questa varietà è stata scoperta casualmente tra alcune piante di Trinidad moruga scorpion T.
[500.000 SHU][Capsicum.Chinense] Chile V. 2: questa varietà è stata scoperta per caso in una fiera, il frutto ricorda una lanterna dove nel suo interno si trovano molti semi. Sapore non troppo pungente. Molto piccante.
[15.000 SHU] Jalahot f1 è una nuova varietà ibrida, introvabile e rarissima in Italia, creata e realizzata nel 2015 in Messico modificando la varietà Jalapeno. Piccantezza media-bassa, ottima per fare salse e accompagnare primi piatti. I frutti, anche se più piccoli sono più carnosi e piccanti della varietà madre.
[30.000 SHU] Il Diavolicchio (Peperoncino Calabrese) è il peperoncino piccante di origini calabresi per eccellenza. E' piccante, 25.000 - 35.000 sulla scala Scoville, i peperoncini sono grandi circa 3 cm di colore rosso intenso, molto buoni e saporiti da mangiare, essiccati, tritati e macinati.
[1.000.000 SHU] Big Red Mama è un peperoncino creato dall'agricoltore Troy Primo, lo stesso creatore del 7 Pot Primo. Variante cromatica del Big Black Mama dal colore rosso ferrari.
[850.000 SHU] Il Bhut Jolokia, Bih Jolokia o Naga Jolokia o peperoncino fantasma è nato da una ibridazione naturale tra Capsicum chinense e Capsicum frutescens. E' Originario dell'india e rientra nella lista dei peperoncini più piccanti al mondo, classificato nel 2001 come peperoncino più piccante al mondo.
[SHU 100.000] Chupetinho White novità tutta Italiana creata dal maestro Francesco Ippolito incrociando il Chupertinho rosso con l'Habanero white Bullet che gli conferisce un piccantezza superiore.
[1.000.000 SHU] Naga Viper è un peperoncino ibrido creato in Inghilterra incorciando tre peperoncini: Naga Morich, Bhut Jolokia e Trinidad Moruga Scorpion che con i suoi 1.382.118 sulla scala Scoville è stato detentore del guinness world record nel 2011. Essiccati con apposito essiccatoio elettrico e posti in bustine salva freschezza richiudibili. Bustine...
[80.000 SHU][C. Chinense] Varietà domestica Capsicum Chinense, originaria dalla Bolivia. Pianta di dimensione contenuta, adatta per aiuole, vasi, balconi e giardino. 50-60 CM di altezza per 30-40 CM di larghezza con portamento a forma di alberello ramificato. Frutti allungati, colore da giallo tenue e bianco a piena maturazione.
[2.000.000 SHU][IBRIDO F3][C.Chinense] Variante cromatica del peperoncino più piccante al mondo color cioccolato.
[500.000 SHU][F2][C.Chinense] Ibrido creato tra Pimenta da Neyde x fatalii red dall'azienda agricola Diavolo Piccante. Il risultato? Una pianta di grandi dimensioni con foglie verdi con frutti rosso scuro iper piccanti.
[30.000 SHU] Varietà di peperoncino trovata in una fiera, piccantezza medio-bassa, pianta a forma di alberello. Sapore dolce, un peperoncino è perfetto per una porzione di piccantezza medio bassa. Perfetti se congelati, è una scorta in formato monodose comodissima che dura tutto l'anno.
[30.000 SHU] Green Pearl è una nuova varietà di peperoncino creata da noi, la pianta originale fù creata nel laboratorio nel 2006 vincitore del premio AAS Fiore dell'anno, la cosi detta Black Pearl. Si presenta compatta e cespugliosa, è possibile coltivarla anche in balcone.
[20.000 SHU] Pianta bella da vedere, adatta per essere coltivata in vaso, creare delle bordure o bellissime aiuole estive di bassa statura. Frutti mediamente piccanti che partono dal colore nero per poi passare ad un bellissimo viola brillante, arancio ed infine un rosso ferrari lucente.
[1.500.000 SHU][C.Chinense] Versione del peperoncino Trinidad Moruga Scorpion gialla.
[50.000 SHU][F1] Questa è una variante a forma di pene della varietà domestica "Macarena" creata in Italia dal Sig. Mario Dadomo nell’azienda agraria sperimentale Stuard di Parma.
[1.000.000 SHU] [Ibrido F4] Variante del Black Panther Orange di casa ChilliRiot Pepper creato all'attraverso l'ingrocio del peperoncino Pimenta da Neyde e Bhut Jolokia Red.
[15 GR] Fertilizzante biologico professionale naturale a lenta cessione studiato per la crescita delle piante di peperoncino in pratiche bustine monodose.
[25.000 SHU] Varietà di peperoncino tardiva, pianta di piccole dimensioni, 50 CM, i frutti molto particolari crescono formando dei ciuffi verdi che diventano rossi a completa maturazione. Sapore amabile.
[850.000 SHU] Il Bhut Jolokia black strain è una varietà nata spontaneamente tra le comuni varietà di bhut jolokia nel terreno dell'azienda agricola Diavolo Piccante. La pianta e i frutti presentano caratteristiche particolari: i rami sono neri cosi come i frutti in stato di maturazione per poi diventare verdi ed infine rossi a completa maturazione.
Mix dei peperoncini più piccanti al mondo disponibili nella nostra piantagione compresi da 1.000.000 SHU Fino a 2.000.000 SHU
[2.000.000 SHU] Carolina Reaper Yellow, "fratello del carolina classico" è una varietà di peperoncino creata nel Sud Carolina con un Naga Morich Pakistano e Habanero Giallo diventando nel 2013 il peperoncino più potente al mondo, superando il suo predecessore Trinidad Moruga Scorpion. Peperoncino biologico appena raccolto, appositamente lavorato,...
[350.000 SHU] Habanero Red Savina è stato il peperoncino più conosciuto e piccante al mondo, raggiunge 350.000 Scoville (Ormai superato da svariate specie). Piccolo, di colore rosso e molto piccante, ridiventato "famoso" e riutilizzato perchè con queste varietà di peperoncino ci fanno lo spry in dotazione alle forze dell'ordine. Peperoncini essiccati e...
[15.000 SHU]Simile al Jamaican Scotch Bonnet ma con un livello di piccantezza molto inferiore, infatti misura appena 15.000 SHU. Forma e colori bellissimi per chi ama il piccante moderato.
[25.000 SHU] Varietà Capsicum annuum, molto apprezzato e coltivato in Messico. Forma che ricorda una coda di topo, frutti lunghi penduli.
[325.000 SHU] Peperoncino Fatalii della famiglia Habanero, di origini caraibiche e importata in Africa e nel resto del mondo. E' tardiva e molto piccante 325.000 sulla scala Scoville, con un profumo intenso e un gusto di aromi e frutta esotica, essiccato con apposito essiccatoio elettrico, tritato, macinato e posto in contenitori salva freschezza...
[900.000 SHU] Peperoncino Naga Morich piccantissimo, 900.000 sulla scala Scoville, creato in laboratorio con un Buth Jolokia di origine Indiana, dal sapore preciso, forte, pungente. Essiccato con apposito essiccatoio elettrico, tritato, macinato e posto in contenitori salva freschezza richiudibili. Produzione propria, made in Italy (Lazio). Peperoncino...
[C.Chinense][200.000 SHU] Pianta a forma di alberello molto produttiva, si adatta benissimo alle coltivazioni in balcone. La piccantezza si fa sentire. Perfetto per chi ama l'aroma dei chinense, se congelati sono perfetti per una consumazione senza sprechi.
[15.000 SHU][Ibrido F1] Il peperoncino Jalapearl è nato nel nostro campo (Estate 2018) incrociando il peperoncino Jalapeno con il black pearl.
[250.000 SHU] Peperoncini Habanero chocolate chiamati anche black congo 250.000 Scoville con una nota aromatica al cioccolato, essiccati con apposito essiccatoio elettrico e posti in bustine salva freschezza richiudibili. Bustine da 15 grammi. Produzione propria, made in Italy (Lazio). Peperoncino Biologico Italiano. Per quantità differenti non esitate a...
[1.500.000 SHU] Peperoncini Trinidad Moruga Scorpion, il più potente al mondo fino al 2013 (superato dal Carolina Reaper) con più di 2 milioni sulla scala Scoville. Il peperoncino è originario dell'isola di Trinidad, è grande come una pallina da golf ed è micidiale! Peperoncini essiccati e venduti, disponibili in vari formati.
[850.000 SHU] Peperoncini Bhut Jolokia o Naga Jolokia, Indiani, con più di 850.000 Scoville, essiccati con apposito essiccatoio elettrico e posti in bustine salva freschezza richiudibili. Produzione propria, made in Italy (Lazio). Peperoncino Biologico Italiano.Per quantità differenti non esitate a contattarci!
[1.500.000 SHU][C.Chinense] Variante del famosissimo Trinidad Moruga Scorpion color pesca.
[30.000 SHU] Il Diavolicchio è il peperoncino piccante di origini calabresi per eccellenza, infatti è conosciuto con il nome comunedi Peperoncino Calabrese. E' mediamente piccante, 25.000 - 35.000 Scoville, la pianta è molto produttiva e presenta frutti di circa 3 cm rossi vivi. Varietà molto utilizzata in salse piccanti e piatti della tradizione...
[2.000.000][C.Chinense] Stai cercando la varietà white del super hot non che il peperoncino più piccante al mondo di colore bianco? Sei nel posto giusto!
[1.500.000 SHU][IBRIDO F5][C. chinense]Rimmerhus Fun Strain: strana variante del Trinidad Moruga Scorpion Chocolate con frutti bizzarri e strani, molto diversi come forma e dimensione tra loro in un unica pianta.
[40.000 SHU][C.Chinense] L'ajì charapita è una delle cinque specie di peperoncini peruani e appartiene al genere Capsicum Chinense. Cresce soprattutto nei Departementos di Ucayali, Loreto e Madre di Dios ed è giudicato fra uno dei più piccanti del Perù, per via del suo gusto decisamente piccante dovuto al contenuto elevato di capsaicina.
[1.500.000 SHU][C.Chinense] Nuova varietà ibrida ottenuta dall'incrocio tra un Trinidad Scorpion Butch Taylor e Trinidad Douglah, frutti ruvidi dalla piccantezza estrema, molti sostengono che sarà il nuvo peperoncino più piccante al mondo
[15 GR] Fertilizzante biologico professionale naturale a lenta cessione studiato per la crescita delle piante di peperoncino in pratiche bustine monodose.
[1.500.000 SHU] Originario della regione di Moruga situata nel sud dell’isola di Trinidad, è grande come una pallina da golf: è stato il peperoncino più piccante al mondo (fino al 2013 ora superato dal Carolina Reaper).
[1.300.000 SHU] Naga Viper è un peperoncino ibrido creato in Inghilterra incorciando tre peperoncini, con circa 1.382.118 SHU è estremamente piccante. Essiccato con apposito essiccatoio elettrico, tritato, macinato e posto in bustine salva freschezza richiudibili. Produzione propria, made in Italy (Lazio). Peperoncino biologico italiano.
[2.000.000 SHU][IBRIDO F3] Varietà del peperoncino al mondo color cioccolato essiccato.
[30.000] Hot Lemon è una varietà di peperoncino molto rara in Italia originaria di Panama e si distingue da tutti gli altri peperoncini per il suo retrogusto di limone, nota che lo rende inconfondibile e ricercato, essiccato con apposito essiccatoio elettrico, tritato, macinato e posto in bustine salva freschezza richiudibili.
[1.600.000 SHU][F1][C.Chinense] Varietà creata in Italia, sviluppata dall'associazione AIASP. Sebbene è in circolazione da alcuni anni in pochi lo conoscono. Si nota subito dall'inconfondibile caratteristica dell' esocarpo molto rugoso. Sapore speziato piccantezza altissima che rimane per molto tempo in bocca.
[900.000 SHU] Il peperoncino Naga Morich ibridi, creati in laboratorio con diversi incroci naturali raggiungono la bellazza di 900.000 Scoville, potentissimi, essiccati con apposito essiccatoio elettrico e posti in bustine salva freschezza richiudibili. Bustine da 15 grammi. Produzione propria, made in Italy (Lazio). Peperoncino Biologico Italiano.
Mix dei peperoncini dalla piccantezza media disponibili compresi da 200.000 SHU Fino a 800.000 SHU
[2.000.000 SHU][C.Chinense][F2] Ibrido nuovissimo, nato casualmente e selezionato tra alcune piante di Carolina Reaper nei terreni dell'azienda agricola Diavolo Piccante: selezionato per la piccantezza estrema, la rugosità al tatto e la consistenza del frutto dura e compatta, adatto per piatti estremi, Sapore fruttato, odore deciso e pungente, consigliato...
[30.000 SHU][C. annuum] Questa varietà mi è stata donata da un amico: dalle simil caratteristiche dal cayenne ma molto più grande per forma e dimensioni.
[2.000.000 SHU][F1][C.Chinense] Inbrido creato incrociando un Carolina Reaper con un california reaper Peach. E' venuto fuori questo peperoncino dall'aspetto mostruoso per l'appunto Godzilla reaper Peach, possiano notare la caratteristica codina del Carolina Reaper
[200.000 SHU][Ibrido F2]Varietà nata spontaneamente nel nostro terreno Estate 2016.
[500 GR] Fertilizzante 100% Naturale ammezzo nella coltivazione biologica. Come tutti sappiamo le piante di peperoncino, come tutte le piante ha bisogno di nutrimento per crescere, il fertilizzante si utilizza per dare una marcia in più allo sviluppo della pianta, abbiamo differenziato due tipologie di fertilizzanti: Fertilizzante per la crescita e il...
[1.500.000 SHU] Variante del famosissimo peperoncino Trinidad Moruga Scorpion color caramello.
[100.000 SHU] Chupetinho è una varietà di peperoncino brasiliana che prende il nome dalla caratteristica dei frutti a forma di “ciucciotto o biberon”. La pianta fa parte della famiglia capsicum chinense, i frutti maturano in 120 giorni circa.
[100.000 SHU][F1]Scopri la versione Big del Chupetinho Red!
[350.000 SHU] Habanero Red Savina è uno dei peperoncini più famosi e conosciuti al mondo per la sua piccantezza che raggiunge i 350.000 sulla scala Scoville, scoperto casualmente nel 1989 e utilizzato per realizzare lo spray urticante in dotazione alle forze dell'ordine, dal sapore forte, pungente, leggermente fruttato.
[2.000.000 SHU][C.Chinense] Il Carolina reaper caramel è molto raro da trovare. Si tratta della versione colore caramello (da qui il nome dall'inglese "caramel") del Carolina reaper.
[200.000 SHU][F2] Variante del famoso peperoncino Pimenta da Nayde color pesca e leggermente più largo, in origine era di colore nero, nato spontaneamente nel giardino della signora Neyde Hidalgo in Brasile.
[70.000 SHU] Varietà di peperoncino Originaria del Messico, multicolore, di piccole dimensioni, utilizzata anche come pianta ornamentale in ambiente urbano, coltivata nei balconi per chi ha spazi ristretti.
(2.000.000 SHU) Salsa Diavolito Estrema: per i veri amanti del peperoncino estremo e super piccante, prima della consumazione fate una prova per verificare la vostra tolleranza al piccante, creata con i peperoncini più piccanti al mondo tra cui il Carolina Reaper ed il famosissimo Trinidad Moruga Scorpion. Ricordatevi di tenerla fuori dalla portata dei...
[C. Chinense][100.000 DSHU] Da non confondere con il classico peperoncino calabrese diavolicchio: infatti fa parte della famiglia dei super hot, appunto i capsicum chinense, frutto di una mutazione naturale di una pianta di pequin, da cui prende tutte le caratteristiche come piccantezza e sapore. Scopriamo insieme tutte le differenze.
[1,500 SHU][C.Annuum] Il peperoncino Pasilla Bajio ha le sue origini dal Messico, si distingue per il suo grado di piccantezza molto delicato, quasi assente, e per il suo particolare retrogusto di affumicato - uva passa quando raggiunge la completa maturazione. Il suo aroma rimane caldo, nonostante tutto.
[2,000,000][C.Chinense] Il peperoncino California reaper è nato creato incrociando un Carolina reaper e lo Peach Ghost Scorpion. E`simile al Carolina reaper in termini di piccantezza, ma ha anche un retro gusto dolce.
[900.000 SHU] Il peperoncino Dorset Naga è il detentore del record del peperoncino più piccante al mondo del 2006, sviluppato da Michael e Joy Michaud, fratello del Naga Morich ma con una marcia in più!
[2.000.000][C.Chinense] Il Carolina reaper mustard è una varietà rara del pepe Carolina reaper. A differenza del suo fratello rosso si ritiene che il mustard sia leggermente meno piccante, ma il suo sapore fruttato e dolce è molto simile.
[1.900.000 SHU][C.Chinense] Varietà di casa DRAX, ibrido super piccante creato incrociando (Carbon Bhut 7 pot X Fatalii Jigsaw Gourmet) Si vocifera che sia più forte e duraturo del Carolina, a voi l'onore di coltivarlo ed assaggiarlo.
[325.000 SHU] Fatalii è una varietà di peperoncino Capsicum chinense della famiglia Habanero, di origini caraibiche e importata in Africa e nel resto del mondo. E' tardiva e molto piccante 325.000 sulla scala Scoville, con un profumo intenso e un gusto di aromi e frutta esotica, molto consumata e amata anche nel nostro paese. Peperoncini essiccati e...
[500 GR]Dal momento che la pianta ha formato i primi fiori è possibile utilizzare questo fertilizzante studiato per avere un raccolto più abbondante durante la delicata fase di fioritura, se alla pianta viene dato il giusto nutrimento crescerà più forte e i loro frutti saranno di conseguenza più grandi, carnosi e piccanti.
[10.000 SHU] Scopri la varietà del peperoncino ciliegia color giallo, (Classico peperoncino ripieno al tonno). In questo modo potrai fare mix con colorazioni diverse.
[900.000 SHU] Questa varietà molto particolare è stata ottenuta incrociando un Trinidad Moruga Scorpion e un 7 Pod, la pianta produce frutti dal portamento pendulo con calice rosso, frutto carnoso e molto piccante.
[1.500.000 SHU][C.Chinense] Variante white
[500.000 SHU][F1] Ibrido creato tra Pimenta da Neyde x fatalii yellow dall'azienda agricola Diavolo Piccante. Il risultato? Una pianta di grandi dimensioni con foglie nere, frutti giallo intenso.
[1.800.000 SHU] Ibrido F1 nato spontaneamente dal Carolina Reaper, la strana forma ondeggiante ricorda un serpente, piccantezza estrema, odore pungente.
[1.800.000 SHU] Ibrido F1 nato spontaneamente dal Carolina Reaper, la strana forma ondeggiante ricorda un serpente, piccantezza estrema, odore pungente.
[1.500.000 SHU][C.Chinense] Creato da ChiliRiot, ottenuto incrociando il Sepia Serpent e Carolina reaper, piccantezze esplosiva.
[250.000 SHU] Peperoncino Habanero Orange, proveniente dal Messico, piccolo e molto piccante, non fidatevi delle sue dimensioni, supera le 250.000 Scoville, essiccato con apposito essiccatoio elettrico, tritato, macinato e posto in bustine salva freschezza richiudibili. Produzione propria, made in Italy (Lazio). Peperoncino 100% naturale, NO OGM.
[2.000.000 SHU][C.Chinense][F2] Ibrido nuovissimo, nato casualmente e selezionato tra alcune piante di Carolina Reaper nei terreni dell'azienda agricola Diavolo Piccante: selezionato per la piccantezza estrema, la rugosità al tatto e la consistenza del frutto dura e compatta, adatto per piatti estremi, Sapore fruttato, odore deciso e pungente, consigliato...
Mix dei peperoncini dalla piccantezza alta disponibili compresi da 800.000 SHU Fino a 1.200.000 SHU
La cipolla di Giarratana è una varietà tipica del comune di Giarratana. La cipolla dal sapore dolce e dalle dimensioni considerevoli, presenta bulbi leggermente schiacciati agli estremi ed è di colore bianco. La semina viene effettuata a fine ottobre.
[1.000.000 SHU] Big Black Mama è un peperoncino creato dall'agricoltore Troy Primo, lo stesso creatore del 7 Pot Primo.
[1.400.000 SHU] Semi del peperoncino Little Bastard di casa Chili Riot, peperoncino piccolo e bastardo.
[350.000 SHU] Pianta Habanero Red Savina, alta in media 60-90 cm, maturazione in tarda stagione quando i frutti diventano colore marrone scuro, dalla piccantezza molto elevata, 350.000 500.000 sulla scala Scoville. Piantine selezionate di prima scelta, provenienti dalle migliori varietà, geni puri al 100%.
[500.000 SHU][F1][C.Chinense] Ibrido creato tra Pimenta da Neyde x fatalii red dall'azienda agricola Diavolo Piccante. Il risultato? Una pianta di grandi dimensioni con foglie nere con frutti rosso fuoco con fantastiche sfumature nere.
[1,200,000 SHU][C.Chinense] Il Borg 9 chocolate è una variante color marrone (da qui il motivo del suo nome, in inglese "chocolate" significa "cioccolato" in italiano) del peperoncino Borg 9. Il creatore di questo piccantissimo peperoncino dal sapore davvero fruttato e leggermente floreale e terroso è Jon Harper, un esperto coltivatore del Regno Unito.
[850.000 SHU] Il Bhut Jolokia, Bih Jolokia o Naga Jolokia o peperoncino fantasma è nato da una ibridazione naturale tra Capsicum chinense e Capsicum frutescens. E' Originario dell'india e rientra nella lista dei peperoncini più piccanti al mondo, classificato nel 2001 come peperoncino più piccante al mondo.
[400.000 SHU][C.Chinense] CGN 21500 o anche Paco 12 è un peperoncino tondo dalle caratteristiche particolari. I frutti arrivati a maturazione assumono un colore ricco di sfumature che variano dal giallo, arancio, viola a porpora. La pianta è molto produttiva e il frutto molto piccante.
[2.000.000][C.Chinense] Il Carolina reaper mustard è una varietà rara del pepe Carolina reaper. A differenza del suo fratello rosso si ritiene che il mustard sia leggermente meno piccante, ma il suo sapore fruttato e dolce è molto simile.
[1.000.000 SHU] [Ibrido F4] Variante del Black Panther Orange di casa ChilliRiot Pepper creato all'attraverso l'ingrocio del peperoncino Pimenta da Neyde e Bhut Jolokia Red.
[1.400.000 SHU] Peperoncino Little Bastard di casa Chili Riot in polvere, peperoncino piccolo e bastardo.
[15.000 SHU] Pianta originaria del Messico e coltivata prevalentemente negli Stati Uniti. La pianta è di medie dimensioni con raccolti molto abbondanti, i frutti sono grandi 6-7 cm e variano dal verde alrosso intenso con un grado di piccantezza medio, da 10.00 a 20.000 sulla scala Scoville.
[15.000 SHU] Il peperoncino Jalapeno è originario del messico e coltivato prevalentemente negli Stati Uniti. La pianta è di medie dimensioni con raccolti molto abbondanti, i frutti sono grandi 6-7 cm e variano dal verde al rosso intenso con un grado di piccantezza medio, da 10.000 a 20.000 sulla scala Scoville.
[250.000 SHU] Peperoncini Habanero yellow, molto piccanti 250.000 sulla scala di scoville, ottima nota aromatica fruttata, essiccati e posti in bustine salva freschezza richiudibili per essere venduti. Produzione propria, made in Italy (Lazio). Peperoncino naturale Italiano. Per quantità differenti non esitate a contattarci!
[1.200.000 SHU] Il peperoncino Bhutlah Red SLP, è un ibrido creato incrociando due famose varietà piccantissime della specie Capsicum Chinunse ovvero il super piccante Bhut Jolokia e Trinidad Douglah.
[850.000 SHU] Polvere di peperoncino Bhut Jolokia, conosciuto anche con il nome peperoncino fantasma o Re cobra vincitore del Guinness World Records nel 2007.
[2.000.000 SHU][C.Chinense][F1] Ibrido scoperto casualmente nel terreno dell' azienda agricola Diavolo Piccante tra alcune varietà instabili di Carolina Snake Rosso.
[250.000 SHU][C.Chinense] Varietà più lunga del classico Habanero Chocolate che ne conserva le caratteristiche.
[1.000.000 SHU] Big Mustard Mama è un peperoncino creato dall'agricoltore Troy Primo, lo stesso creatore del 7 Pot Primo. Variante cromatica del Big Black Mama.
[1.600.000 SHU][F1][C.Chinense] Varietà creata in Italia, sviluppata dall'associazione AIASP. Sebbene è in circolazione da alcuni anni in pochi lo conoscono. Si nota subito dall'inconfondibile caratteristica dell' esocarpo molto rugoso. Sapore speziato piccantezza altissima che rimane per molto tempo in bocca.
[2.000.000 SHU][F1][C.Chinense] Ibrido creato incrociando un Carolina Reaper con un california reaper Peach. E' venuto fuori questo peperoncino dall'aspetto mostruoso per l'appunto Godzilla reaper Peach, possiano notare la caratteristica codina del Carolina Reaper
[20.000 SHU][C.Annuum] Simpatica varietà di peperoncino, frutti di piccole dimensioni, pianta produttiva e poco piccante. Consigliata per chi ha problemi di spazio, si presta bene per essere coltivata in vaso.
[50.000 SHU][C.Chinense] Coltiva l'introvabile Aji Charapita rosso: una delle cinque specie di peperoncini peruani e appartiene al genere capsicum chinense. E`uguale al suo fratello giallo nell'aspetto, tranne che per il colore rosso, ma li differenzia è il sapore: quello del ajì charapita rosso è ma leggermente meno aromatico del ajì charapita giallo
[1,000,000 SHU][C.Chinense] Il peperoncino Big Yellow Mama è la variante di colore giallo del Big Black Mama e del Big Mustard Mama creati tutti da Troy Pimeaux (un orticoltore e coltivatore di peperoncino americano). È piccantissimo, in modo veramente estremo, come i suoi fratelli, ma rispetto a loro ha un sapore più fruttato con toni di agrumi, come il...
[325.000 SHU][Ibrido F2] Fatalii è una varietà di peperoncino Capsicum chinense della famiglia Habanero, di origini caraibiche e importata in Africa e nel resto del mondo. E' tardiva e molto piccante 325.000 sulla scala Scoville, con un profumo intenso e un gusto di aromi e frutta esotica, molto consumato e amato anche nel nostro paese.
Mix di peperoncini dalla piccantezza bassa disponibili compresi da 1.000 SHU Fino ad arrivare a 200.000 SHU.
[30.000] Peperoncino Carolina Cayenne, 30.000 Scoville, non piccantissimo ma si fa rispettare, il suo sapore è veramente ottimo, essiccato con apposito essiccatoio elettrico, tritato, macinato e posto in bustine salva freschezza richiudibili. Produzione propria, made in Italy (Lazio). Peperoncino 100% naturale.
[250.000 SHU] Peperoncino Habanero Chocolate molto piccante, 250.000 Scoville, molto conosciuto e famoso per la sua nota aromatica al cioccolato, adatto per accompagnare ogni tipo di pietanza, essiccato con apposito essiccatoio elettrico, tritato, macinato e posto in contenitori salva freschezza richiudibili.
[1.500.000 SHU] [C. chinense] Varietà pazza del leggendario Matthew Arthur. Incrocio tra un Trinidad Scorpion, un Jonah 7 Pot e un Ubatuba Cambuci. Piccantezza estrema sapore floreale, fruttato, agrumi.
[C.Chinense][400.000 SHU] Per chi ama le tonalità scure, super hot e toni fruttati questa è la varietà perfetta.
[250.000 SHU][C.Chinense] Varietà più lunga del classico Habanero Red che ne conserva le caratteristiche.
[30.000 SHU] Peperoncino messicano o Acrata Golden? Lo immagini? Eccolo! Disponibili i primi semi pronti per essere coltivati! Questa è una grande novità nel mondo del piccante!
[2.000.000 SHU][F1][C.Chinense] brido trovato casualmente tra alcune piante dell'ibrido lingua di drago red nel terreno dell'azienda agricola Diavolo Piccante. Selezionato per la piccantezza estrema, la rugosità al tatto e con una particolare consistenza del frutto dura e compatta, adatto per piatti estremi, tagliato a cerchietti sui piatti è fenomenale
[2.000.000][C.Chinense] Stai cercando la varietà white del super hot non che il peperoncino più piccante al mondo di colore bianco? Sei nel posto giusto!
[5.000 SHU] Di origini messicane, la pianta raggiunge circa 30-40 cm di altezza, adatto come pianta ornamentale per ambienti ristretti o se piantato in serie come un aiuola bassa. Frutti colorati dal sapore amabile di bassa piccantezza.
[800.000 SHU] King Naga: peperoncino originario dalle colline del Nagaland (India) ed è uno dei peperoncini più rispettati al mondo, dotato di piccantezza nucleare tanto da essere stato brevettato dallo stato del Nagaland.
[900.000 SHU] Pianta originaria dell'India, ottenuta da un miglioramento genetico del Bhut Jolokia, alta circa 60 80 cm, matura in tarda stagione, quando diventano rossi intensi dalla piccantezza estrema, 800.000 900.000 sulla scala Scoville. Piantine selezionate di prima scelta, provenienti dalle migliori varietà, geni puri al 100%.
[250.000 SHU] Pianta proveniente dalla Jamaica, alta in media 60-90 cm, maturazione in tarda stagione quando i frutti diventano colore marrone scuro, dalla piccantezza molto elevata, 250.000 300.000 sulla scala Scoville. Piantine selezionate di prima scelta, provenienti dalle migliori varietà, geni puri al 100%.
[1.900.000 SHU][C.Chinense] Varietà di casa DRAX, ibrido super piccante creato incrociando (Carbon Bhut 7 pot X Fatalii Jigsaw Gourmet) Si vocifera che sia più forte e duraturo del Carolina, a voi l'onore di coltivarlo ed assaggiarlo.
[1.000.000 SHU][C.Chinense] Piccantezza estrema, aroma pungente, questo è un altro capolavoro di Drax.
[2.000.000 SHU][C.Chinense][F1] Ibrido scoperto casualmente nel terreno dell' azienda agricola Diavolo Piccante tra alcune varietà instabili di Carolina Snake Rosso.
[2.000.000 SHU][F1][C.Chinense] brido trovato casualmente tra alcune piante dell'ibrido lingua di drago red nel terreno dell'azienda agricola Diavolo Piccante. Selezionato per la piccantezza estrema, la rugosità al tatto e con una particolare consistenza del frutto dura e compatta, adatto per piatti estremi, tagliato a cerchietti sui piatti è fenomenale
[250.000 SHU][C.Chinense] Novità 2019! Sei alla ricerca di una varietà nuova coltivata ancora da poche persone? Eccoti servito! Da oggi è possibile coltivare il famosissimo Habanero color caramello!
[500.000 SHU][F1] Ibrido creato tra Pimenta da Neyde x fatalii red dall'azienda agricola Diavolo Piccante. Il risultato? Una pianta di grandi dimensioni con foglie scure con frutti rosso fuoco dal portamento pendulo.
[950.000 SHU][C.Chinense][F3] Big Riot Chocolate,ottenuto incrociando il Big Black Mama e BubbleGum 7 Pot. Frutto di grande dimensioni, ma ancora non è stabile potrebbe dare anche frutti con il calice colorato, caratteristica nota del padre BubbleGum 7 pot.
[325.000 SHU][Ibrido F2] Fatalii è una varietà di peperoncino Capsicum chinense della famiglia Habanero, di origini caraibiche e importata in Africa e nel resto del mondo. E' tardiva e molto piccante 325.000 sulla scala Scoville, con un profumo intenso e un gusto di aromi e frutta esotica, molto consumato e amato anche nel nostro paese.
[1.000.000 SHU] Black Panther, varietà introvabile sviluppata dalla Chiliriot Pepper, è un ibrido creato attraverso l'incrocio di un Bhut Jolokia Rosso e Pimenta da Nayde.
[1.200.000 SHU] Il peperoncino Bhutlah Red SLP, è un ibrido creato incrociando due famose varietà piccantissime della specie Capsicum Chinunse ovvero il super piccante Bhut Jolokia e Trinidad Douglah.
[30.000 SHU] Classici peperoncini piccanti Carolina Cayenne 30.000 scoville i più usati e amati nel mondo, ottimi da mangiare secchi e freschi, essiccati e posti in bustine salva freschezza richiudibili per essere venduti. Bustine da 15 grammi. Produzione propria, made in Italy (Lazio). Peperoncino Biologico Italiano. Per quantità differenti non esitate a...
[1.500.000 SHU] Famosissima pianta di peperoncino, Trinidad Moruga Scorpion, conosciuta da qualche anno come la varietà più piccante al mondo (2013) con i suoi 1.5 milioni sulla scala di Scoville, questa è una variante con uguale piccantezza con frutti di color giallo.
[1.500.000 SHU][C.Chinense] Variante verde del leggendario Trinidad Moruga Scorpion.
[2.000.000 SHU][F1][C.Chinense] brido trovato casualmente tra alcune piante dell'ibrido lingua di drago red nel terreno dell'azienda agricola Diavolo Piccante. Selezionato per la piccantezza estrema, la rugosità al tatto e con una particolare consistenza del frutto dura e compatta, adatto per piatti estremi, tagliato a cerchietti sui piatti è fenomenale