In questa categoria troverai semi di diverse varietà di aglio pronti per essere coltivati. Prova anche tu a seminarli e assaggiare i tuoi agli a Km 0. Scopri colori e forme differenti. Acquistali con pochi click. Verranno consegnati direttamente al tuo domicilio.
L'Aglio bianco è un ortaggio a bulbo della specie Allium sativum L. Ha una forma regolare e compatta, si presenta di colore bianco lucente e ha un profumo delicato e un aroma intenso. Si tratta di una pianta a ciclo annuale adatta alla coltivazione in campo e domestica. La scelta dei bulbilli è molto importante per ottenere un buon raccolto.
L'aglio rosso ha origini siciliane. È una varietà di aglio caratterizzata dall'intenso colore rosso ed è ricco di proprietà benefiche. Questa varietà viene coltivata su terreni scuri, asciutti ed argillosi; la semina avviene nei mesi di dicembre e gennaio e la raccolta nei mesi di maggio e giugno.
L'aglione Valdichiana bianco è una varietà di aglio caratterizzata da bulbi molto grandi e da un colore bianco lucente, ha una forma tondeggiante e leggermente schiacciata ai lati. È una varietà molto grande che può raggiungere gli 800 gr di peso. La semina avviene tra la seconda metà di Ottobre e la prima metà di Novembre.