Pianta molto produttiva, tale specie vanta un bulbo di colore giallo dorato, di grandi dimensioni e molto sodo. Dalla forma tonda, la cipolla dorata ha una polpa molto saporita e allo stesso tempo forte, dalla pigmentazione bianca avorio. Una volta raccolta è possibile conservare il frutto per lungo tempo.
Pianta in grado di crescere perfettamente se coltivata in un terreno leggero, privo di ristagni d’acqua. Non richiede di essere eccessivamente irrigata e di essere esposta per lungo tempo alla luce diretta del sole o a fonti di calore. Il bulbo ha forma tonda ed ha una pigmentazione rossa accesa. Il sapore è dolce e delicato.
Pianta perfetta per crescere in un terreno leggero, privo di ristagni d’acqua. Richiede una buona concimazione iniziale e nella fase di ingrossamento del bulbo. Esso ha forma allungata, ovoidale, e vanta una pigmentazione rossa violacea. Il sapore è dolce e alquanto saporito.
Cipolla dal caratteristico colore rosso brillante, tale specie ha una polpa molto dolce e alquanto gradevole al palato. La pianta è alquanto produttiva ed è in grado di originare bulbi dalla forma tondeggiante. Una volta raccolta la cipolla di tropea si conserva per un tempo medio – lungo.
Bulbo grosso, di colore bianco acceso, tale specie deve essere coltivata in zone prive di umidità ed essere irrigata solo se la necessità lo richiede. Il sapore della cipolla è dolce e allo stesso tempo per niente forte. Estirpare le foglie nel caso in cui assumano una colorazione giallognola.
Dalla forma tonda leggermente appiattita ai poli, tale specie è grossa e richiede di essere raccolta alla fine della primavera. Molto resistente a malattie e parassiti, la cipolla non richiede di essere frequentemente bagnata e non necessita di cure specifiche per una corretta crescita.
Altrimenti chiamata “piattina”, tale specie ha un sapore dolce e per niente pungente. Non necessita di frequente irrigazione, se non in casi estremi di siccità. Perfetta per la cottura al forno, la cipolla piatta è in grado di conservarsi perfettamente una volta raccolta.
Specie ibrida a mazzetti, tale pianta presenta un fusto eretto di colore bianco. Il bulbo è di piccole dimensioni e gode di un sapore molto dolce, tanto da risultare perfetto da consumare fresco in insalata o cotto al forno. La pianta si adatta perfettamente a temperature alte e basse.
Specie ibrida, presenta tanti bulbi disposti a mazzetti. La pianta vanta un lungo gambo eretto dal colore rosso, arricchito da numerose foglie. Il bulbo è di piccole dimensioni e può essere consumato fresco o cotto al forno. Tale specie si adatta perfettamente agli sbalzi di temperatura.