Se stai cercando semi di carciofo da coltivare nell'orto, nel giardino o anche sul balcone allora sei nel posto giusto! In pochi clic puoi acquistare la varietà che vuoi nelle quantità che desideri. Il postino consegnerà il prodotto direttamente nella cassetta postale, anche se non sei a casa!
La varietà del carciofo in vitro è vigorosa e ogni pianta produce circa una decina di carciofi. L'ortaggio, di colore viola e verde, si caratterizza per avere una forma ovale e per pesare circa 200g. Sprigiona un sapore delicato e al tempo stesso amaro.
La varietà mediterranea del carciofo romanesco richiede temperature miti e terreni drenanti e fertili per crescere vigorosa. Vanta steli verdi e grandi carciofi dal colore verde violaceo.
La varietà largamente conosciuta del carciofo sardo è molto produttiva e produce frutti compatti dal colore verde violaceo. Si consiglia di non esporla alle basse temperature e di farla crescere in terreni privi di ristagni idrici. Ha una consistenza croccante e un sapore unico, amaro e dolce al tempo stesso.
La varietà del carciofo violetto è molto produttiva, infatti dà origine a circa 10 capolini, da cui poi nascono circa 3 carciofi. Per garantire il riposo vegetativo, si consiglia di non innaffiare più la pianta dopo che è avvenuta la raccolta.