Se stai cercando semi di cipolla da coltivare nell'orto, nel giardino o anche sul balcone allora sei nel posto giusto! In pochi clic puoi acquistare la varietà che vuoi nelle quantità che desideri. Il postino consegnerà il prodotto direttamente nella cassetta postale, anche se non sei a casa!
La varietà della cipolla dorata Pandora è molto produttiva, i suoi frutti vantano bulbi di colore giallo dorato tondi e compatti. La polpa, di colore bianco avorio, sprigiona un sapore forte. Questa varietà si conserva bene e a lungo dopo la raccolta.
La varietà della cipolla rossa di Savona vanta bulbi dal particolare rosso brillante e dalla forma rotonda che sprigionano un sapore dolce e delicato. Questo tipo di cipolla cresce vigorosa in terreni leggeri e in assenza di ristagni d'acqua e non ha bisogno di essere né esposta a lungo a fonti di calore né di essere irrigata frequentemente.
La varietà della cipolla rossa di Tropea allungata si contraddistingue per avere una forma ovale, per essere di colore rosso violaceo e per sprigionare un sapore dolce. Cresce bene in terreni leggeri dove non ci siano ristagni d’acqua e richiede di essere concimata inizialmente e durante l’ingrossamento del bulbo.
La varietà della cipolla rossa di Tropea tonda, dal particolare colore rosso intenso, sprigiona un sapore dolce e unico. Si tratta di una varietà produttiva, i cui bulbi sono rotondi. Dopo la raccolta la cipolla rossa di Tropea tonda si conserva per un periodo medio-lungo.
La varietà della cipolla bianca Musona vanta bulbi bianchi e grandi che sprigionano un sapore delicato e dolce. Questi devono essere irrigati quando necessario e piantati in luoghi dove non ci sia umidità. Bisogna prestare attenzione alle foglie che, se diventano giallognole, devono essere estirpate.
La varietà della cipolla bianca piatta di maggio vanta una forma rotonda e leggermente schiacciata ai poli. Non richiede un'irrigazione frequente o cure particolari per crescere bene, inoltre, è molto resistente alle malattie e ai parassiti. Il periodo ideale per la raccolta è fine primavera.
La varietà della cipolla gialla piatta, conosciuta anche con il nome di piattina, sprigiona un sapore delicato e dolce ed è perfetta da cuocere in forno. Non necessita di irrigazione frequente, se non in periodi di siccità, e si conserva bene dopo la raccolta.
La varietà ibrida del cipollotto a mazzetto bianco vanta steli bianchi eretti e piccoli e sprigiona un sapore molto dolce, che la rende ideale per essere consumata fresca, come insalata, o cotta al forno. Questa varietà si resiste anche alle condizioni climatiche più ostili.
La varietà ibrida del cipollotto a mazzetto rosso vanta steli rossi eretti e piccoli bulbi, ottimi da essere consumati freschi o cotti al forno. Questa varietà si adatta facilmente a qualsiasi temperatura.