In questa categoria troverai semi di diverse varietà di basilico pronti per essere coltivati. Prova anche tu a seminarli e assaggiare il tuo basilico a Km 0. Scopri colori e forme differenti. Acquistali con pochi click. Verranno consegnati direttamente al tuo domicilio.
Il basilico genovese è un cultivar di basilico. È un prodotto ortofrutticolo italiano di origini genovesi. Le foglie sono di medie dimensioni e di colore verde accesso. Le foglie hanno un particolare e fresco aroma, pertanto sono molto utilizzati in cucina.
Il basilico foglia di lattuga o riccio napoletano ha un aroma e un odore molto intenso. È una pianta di facile coltivazione: non richiede grandi trattamenti se non un terreno fresco. Le foglie sono molto grandi, simili a quelle della lattuga. Si tratta di una pianta a ciclo precoce: la raccolta avviene dopo circa un mese dal trapianto.
Il basilico rosso (Ocimum basilicum) è una varietà di basilico di un particolare colore porpora dal sapore e dal profumo molto intenso. Si tratta di una pianta erbacea che può raggiungere i 50/60 cm di altezza. Per uno sviluppo ideale, la pianta, ha bisogno di una regolare irrigazione e di essere esposta al sole.
Il basilico limone è una pianta erbacea annuale appartenete alla famiglia delle Lamiaceae. È una particolare varietà di basilico che ha un aroma intenso e simile a quello del limone, pertanto è molto utilizzato per insaporire i piatti di pesce. La pianta è molto produttiva e produce foglie di colore verde intenso.
Il basilico di cannella e una varietà annuale con foglie deliziose che si presentano in un colore verde-giallastro scuro con venature rosse. Si tratta di una pianta molto produttiva a ciclo annuale.
I semi di basilico greco sono una varietà di basilico a ciclo medio-precoce. La pianta ha la forma tondeggiante di un cespuglio.Le foglie di questa varietà sono piccole. La semina avviene da gennaio a luglio, la raccolta da maggio a giugno. Questi semi possono essere coltivati anche in vaso.