Verdura variopinta ed estremamente versatile, è perfetta per arricchire ogni portata e tutti gli orti. Acquista ora i semi per la tua pianta di melanzana!
Semi per una pianta alta e robusta che permette di raccogliere i frutti con molta facilità. Le melanzano hanno forma allungata, texture lucida e un colore molto scuro che, a maturazione completa, si avvicina al nero totale; possono essere lunghe anche 25 centimetri.
Melanzane molto gustose e di colore violaceo scuro: i semi crescono alla perfezione in un terreno profondo, con un'irrigazione regolare e costante e con un'esposizione al sole prolungata.
Questa pianta di melanzane appartenente alla varietà riminese è molto produttiva e piuttosto tardiva, si distingue per la lunghezza dei frutti, che raggiungono anche i 27 centimetri, e per il colore viola molto scuro e brillante.
Forma ovale leggermente allungata e pigmento curioso: bianca con sfumature viola che nasconde una polpa morbida e senza semi. I semi produrranno una pianta perfetta per la raccolta a grappolo, dalla produttività regolare.
Estremamente produttiva nei mesi estivi, questa pianta produce melanzane di piccole dimensioni e di colore viola molto scuro. I semi crescono ottimamente in terreni profondi e drenati, con un apporto costante di luce solare.
Pianta a forma di piccolo albero che produce melanzane ovali di colore viola scuro, quasi nero, lucido e brillante, particolarmente resistentei anche all'ossidazione post raccolta. I semi producono piante che crescono ottimamente con un'esposizione al sole prolungata.
Melanzane di colore bianco con qualche sfumatura rosa, la polpa è bianca, consistente e dal sapore gustoso e dolce. La pianta è molto produttiva: una volta cresciuti i frutti è assai gradevole anche alla vista.
Pianta vigorosa, senza spine e molto robusta, con ampio fogliame, produce melanzane di colore bianco brillante e di forma allungata. Raggiungono una lunghezza di circa 23 centimetri, con un sapore delicato e dolce.
Melanzane di forma tonda e di colore violaceo chiaro e brillante, con una polpa delicata che non imbrunisce dopo il taglio. La pianta è molto produttiva, ma deve essere molto concimata affinché la crescita sia perfetta.
Semi per una pianta di altissima qualità: ha bisogno di essere trapiantata in campo aperto da Aprile a Luglio per far sì che le melanzane crescano ottimamente, di forma tonda e di dimensioni medio-grandi. Sono di colore viola intenso e brillante, con una polpa morbida e dolce. Ottima per essere preparata al forno o alla griglia.
Melanzane ovali e leggermente allungate, con una buccia sottile di colore viola. Hanno una polpa morbida e gustosa che rende questa varietà perfetta per essere preparata al forno, fritta o come ingrediente aggiuntivo per sughi o salse.
Unica per il suo colore bianco latte e per la sua forma ovale e allungata, ha una polpa carnosa, morbida e con pochi semi. La pianta deve essere trapiantata da Aprile a Giugno perché produca delle melanzane perfette.
Pianta produttiva da cui crescono melanzane perfette per preparare la parmigiana: di colore viola molto scuro, quasi nero, di forma ovoidale e leggermente allungata.
Questa varietà si distingue per il colore bianco puro, una variante ibrida delle classiche melanzane viola. Con forma ovale, calice ampio e verde, ha anche una polpa carnosa e gustosa, ma anche delicata e dolce.
Pianta vigorosa e produttiva, con melanzane di forma ovale e allungata, capaci di raggiungere anche i 20 centimetri di lunghezza. Il colore è bianco con striature violacee, con un calice vere e spinoso. Cresce perfettamente sia in serra che in campo aperto.
Melanzane di grandi dimensioni, di colore viola scuro e quasi nero. I semi generano delle piante che possono essere coltivare sia in serra che in campo aperto, con una produzione sempre molto elevata. La disposizione delle foglie favorisce l'areazione della pianta.
Pianta produttiva e forte da cui nascono melanzane di forma ovale e allungata, con una pigmentazione viola molto scura. Per farla crescere al meglio è bene concimare adeguatamente il terreno.
Semi per una pianta di melanzane che produce frutti di grandi dimensioni, di forma tondeggiante e di colore bianco con sfumature rose molto gradevoli alla vista. La polpa bianca è soda e consistente, senza semi, con un sapore delicato e dolce.
Pianta dal portamento compatto e rami vigorosi, molto produttiva da cui crescono melanzane lunghe e di colore viola chiaro, con la polpa leggermente dorata. Cresce in maniera ottima sia in serra che in campo aperto, resiste alle malattie radicali per via della sua robustezza.