Uno dei frutti più buoni e succosi per rinfrescare le nostre giornate estive: scopri tutte le varietà, con i loro sapori, i loro colori e la loro versatilità!
Perfetta da coltivare sia in serra sia in campo aperto, questa pianta produce meloni di grandi dimensioni con una buccia liscia e di colore bianco. La polpa è arancione, vivace, con un gusto saporito e dolce. Da questi semi nascerà una pianta molto produttiva e vigorosa.
Perfetta per essere coltivata all'aperto o coperta, questa pianta produttiva e ricca di foglie fa nascere meloni dalla superficie di colore bianco molto retinoso che talvolta presenta delle sfumature verdi. La polpa è bianca, succosa e dolce.
La caratteristica di questi meloni è il fatto che vengono raccolti in estate per essere conservati fino ai mesi invernali: la pianta ha il fusto molto alto, mentre i frutti hanno una buccia verde e spessa e una polpa morbida e gustosa.
Di colore giallo molto chiaro, questi meloni si caratterizzano per la polpa bianca molto zuccherata: vengono raccolti tra luglio ed agosto e si conservano a lungo perfettamente subito dopo. La pianta è molto produttiva, frondosa e piena di ramificazioni.
Questi meloni dalla forma tonda possiedono una buccia molto liscia, di colore bianco tendente al giallo molto chiaro. La loro polpa è morbida, dolce e zuccherina, mentre la pianta è molto produttiva e vigorosa.
Pianta vigorosa che si adatta a tutti i tipi di coltivazione, produce meloni di forma leggermente ovale, con una colorazione suddivisa in spicchi bianchi e verdi. La specie è ibrida e i suoi frutti sono assai resistenti anche dopo essere stati raccolti.
Questa pianta cresce perfettamente in un terreno morbido e fertilizzato, con una lunga esposizione al sole e una frequente ma attenta irrigazione. La buccia è spessa e suddivisa in spicchi color crema, che nascondono una polpa gialla, succosa e gustosissima.