Pianta molto produttiva, tale specie permette di avere una grande quantità di lattuga dalle foglie di grandi dimensioni, di colore verde chiaro. Il cespo, molto unito e compatto, può essere trapiantato in tutte le stagioni, poiché in grado di resistere a tutte le temperature. La lattuga romaserra è ideale sia in serra che in campo aperto.
Varietà di lattuga Romana, tale specie offre alla vista un cespuglio molto compatto, con una grande quantità di foglie, croccanti, dal colore verde chiaro brillante. Essendo molto versatile, questa pianta è ideale per essere coltivata sia nel periodo estivo che nel periodo invernale, se mantenuta in serra.
Appartenente alla famiglia della lattuga Romana, tale pianta vanta foglie di medie dimensioni, di colore verde. La specie è ideale da coltivare nel periodo primaverile ed estivo, poiché perfetta per resistere alle temperature elevate. Il ceppo è molto compatto e le foglie sono lisce.
Perfetta per essere coltivata durante i mesi caldi della primavera e dell’estate, tale specie vanta un ceppo compatto con foglie di colore verde biondo. Molto pesante e voluminoso, ogni ceppo è in grado di resistere in ogni tipo di terreno.
Dal caratteristico colorito rosso chiaro, questa lattuga vanta un cespo molto voluminoso, pesante e, allo stesso tempo, compatto. Tutt’intorno si sovrappongono foglie, per l’appunto rosse, dal portamento liscio e croccante. Ideale per una coltivazione sia in estate che in inverno, tale specie risulta essere alquanto resistente alle basse temperature.
Pianta molto produttiva, tale specie produce una grande quantità di foglie alquanto bollose esternamente, di forma leggermente ondulata e frastagliata, dalla pigmentazione che varia dal verde interno, al rosso bruno esternamente e, in particolare, sui bordi. Le foglie risultano essere compatte. Questa pianta deve essere raccolta quando il cappuccio...
Adatta alle coltivazioni nei mesi che si susseguono da Febbraio a Ottobre, tale specie di lattuga resiste facilmente alle temperature elevate e a quelle fredde, ma non eccessive. Pianta rustica e alquanto voluminosa, è in grado di originare foglie frastagliate di colore verde a macchie rosse.
Pianta di facile coltivazione, è in grado di crescere con semplicità sia in serra che in campo aperto. Molto consumata in tutte le tavole, la canasta rossa ha un sapore delicato e particolare che la rende unica nel suo genere. Il cespo vanta foglie ampie ondulate ai lati. Il verde è il colore predominante, il quale si trasforma in un rosso scuro a mano a...
In grado di crescere con facilità in ogni tipo di terreno, la lattuga mortarella vanta un cespo circondato da foglie dal colore verde scuro, con un cuore all’interno tendente al verde sempre più chiaro. Data la sua conformazione non richiede di essere esposta per molte ore alla luce diretta del sole. È necessario irrigarla frequentemente, ma con la...
Specie di lattuga da seminare in campo aperto o in serra nei mesi primaverili. Il cespo vanta foglie leggermente arricchiate, croccanti al tatto e molto tenere. Le foglie, una sopra l’altra, circondano e vanno a formare un cespo tondo a palla, molto compatto.
Lattuga sotto forma di cespo alquanto compatto, rappresenta una specie che può essere consumata anche come lattughino da taglio. Le foglie, di colore verde chiaro, sono arricciate e croccanti. La pianta può essere coltivata da Febbraio a Novembre per poi essere raccolta nei mesi da Marzo a Dicembre.
Da consumare fresca, direttamente condita in insalata, la barba dei frati è una specie vegetativa che vanta un cespo molto compatto, circondato da foglie di medie dimensioni strette e allungate. Il colore verde intenso è predominante. Una volta raccolta questa insalata ricresce in tempi molto rapidi.
Con una crescita più rapida nei giorni di primavera e più lenta nei mesi autunnali, tale pianta è perfetta da essere coltivata in tutti i tipi di terreno, anche se non concimati. Richiede una costante irrigazione, bensì con poca acqua. Le foglie hanno forma allungata e stretta e vantano una pigmentazione rossa scura. Tale specie è un antiossidante...
Perfetta per la coltivazione in tutti i tipi di terreno, la gentilina chiara richiede di essere irrigata frequentemente, ma con la massima moderazione, per evitare di eccedere e provocare ristagni. Il cespo aperto ha grandi dimensioni ed è ricco di foglie di colore verde chiaro, quasi biondo, con il margine increspato.
Semplice da coltivare, la gentilina rossa è una varietà particolare da cespo e da taglio. Il cespo, uno volta aperto e maturo, vanta foglie rossastre frastagliate lungo i bordi, sempre tenere e molto dolci come sapore. Tale specie è perfetta da raccogliere durante i mesi primaverili, estivi ed autunnali.
Pianta molto produttiva, è in grado di originale un cespo corposo e pieno, ricco di foglie dal colore rosso. Gustate in insalata, le foglie vantano un sapore tenero e piacevole. Agli occhi si presentano arrotondate con leggeri riflessi verdognoli. Una volta raccolta, tale specie ricresce con rapidità.
Cespo voluminoso, compatto, arricchito di foglie tenere, dal colore verde brillante. Il loro sapore è dolce e delicato, tanto da renderle perfette da gustare tagliate in insalata e condite. Una volta raccolte sono in grado di ricrescere in tempi brevi.
Pianta produttrice di cespi di dimensioni abbastanza grandi, tale specie vanta numerose foglie di colore verde, sfrangiate e alquanto croccanti al tatto. La lattuga iceberg è ricca di proprietà benefiche per l’organismo, riuscendo a garantire benessere diuretico e aumentare la vitamina E, perfetta per la salute della pelle.
Pianta molto produttiva, richiede una costante, ma non eccessiva, esposizione a fonti di calore per poter crescere sana e vigorosa. Rappresenta un insieme di insalate da taglio che si suddividono in foglia di quercia sia rossa che verde, cicoria, piantaggine, batavia, rucola e lattuga romana.