In questa categoria troverai semi di diverse varietà di cavolo pronti per essere coltivati. Prova anche tu a seminarli e assaggiare i tuoi cavoli a Km 0. Scopri colori e forme differenti. Acquistali con pochi click. Verranno consegnati direttamente al tuo domicilio.
Il cavolo egizio appartiene al gruppo delle capitata. È una pianta ibrida a ciclo precoce ricco di proprietà benefiche. La semina avviene da marzo fino ad ottobre e la raccolta avviene dopo 55 giorni dalla semina. Il cavolo cappuccio egizio è di colore verde scuro con foglie grandi, lisce e con venature naturali di colore verde. Ha un sapore dolce ed è...
Il cavolo cappuccio tondo ha la caratteristica di avere le foglie esterne lisce e concave che abbracciano le foglie meno mature e più piccole in modo da formare una palla "cappuccio". Il cavolo cappuccio si può consumare crudo in insalata oppure cotto al vapore, bollito o al forno. Si tratta di un ortaggio ricco di vitamine e antiossidanti.
Il cavolo rosso è una cultivar di Brassica oleracea che appartiene al gruppo delle capitata. Il cavolo rosso è una pianta biennale. La pianta produce cavoli di grande dimensioni e di forma tonda, dal particolare colore violaceo. Le foglie esterne avvolgono le foglie interne e sono lisce e con venature naturali.
Il cavolo verza è una cultivar di cavolo simile al cavolo cappuccio, ma a differenza di quest'ultimo presenta foglie increspate con venature naturali molto prominenti. Si tratta di una pianta biennale di colore verde mentre le foglie interne sono bianco-giallastre. Viene coltivato in varie zone d'Italia ed è un ortaggio molto conosciuto e utilizzato in...
Il cavolo palmizio, di origine toscane, è una varietà di cavolo che si differenzia dalle altre tipologie di cavolo in quanto ha delle foglie di forma allungata e di colore verde scuro con nervature naturali sempre di colore verde. È una pianta che resiste molto alle basse temperature pertanto viene coltivato anche in inverno.
Il cavolo cappuccio a cuore è semplice da coltivare ed è ricco di proprietà nutritive. Il cavolo cappuccio si può seminare per gran parte dell’anno: da gennaio a settembre, la raccolta invece avviene dopo 55 giorni dal trapianto. Questa varietà ha un sapore dolce e croccante, ottimo per insaporire diverse tipologie di pietanze.
Il cavolo cappuccio cuore rosso ha una peculiare forma a cuore con foglie esterne molto grandi e può raggiungere un peso di quasi 2 kg. I semi si adattano a tutti i tipi di terreni, per un corretto sviluppo richiedono irrigazioni frequenti e concimazione minerale. La raccolta avviene a 50/60 giorni dal trapianto. Ha un colore rosso molto particolare e un...