Pianta con una produttività alta che riduce però la quantità ad ogni produzione. Perfetta sia per la serra che per il campo aperto, la pianta origina peperoni di tipologia quadrata, con buccia liscia e regolare ed un colore rosso acceso, sempre tendente al lucido.
Pianta che richiede una costante e continua irrigazione. Tale specie deve essere coltivata in terreni abbastanza profondi e ben concimati. I peperoni hanno una forma quadrata e un colore rosso acceso nella fase di completa maturazione. Il loro sapore è dolce e carnoso, risultando così ideali anche per la consumazione a crudo.
Pianta coprente e compatta, si adatta perfettamente alla coltivazione in serra o in campo aperto. I peperoni, dal tipico colore giallo, hanno una forma allungata e la loro polpa è spessa e carnosa. Tali frutti si conservano perfettamente anche dopo l'avvenuta raccolta.
Pianta ibrida, molto compatta e vigorosa. Vanta la presenta di numerose foglie. I peperoni hanno una pigmentazione gialla brillante a completa maturazione e la loro forma è cilindrica allungata. Si tratta di una pianta molto produttiva adatta per la coltivazione in serra e in campo aperto.
Pianta alquanto vigorosa e coprente, portata per resistere con semplicità alle malattie. I peperoni assumono una colorazione verde accesa e gialla durante il periodo di massima maturazione ed hanno una forma leggermente allungata. La polpa, spessa e saporita, rende il frutto ideale da consumare direttamente a crudo.
Pianta molto resistente, è in grado di crescere al meglio se il terreno è ben concimato. Caratteristica peculiare del peperone è il fattore di alta digeribilità. Esso assume una colorazione gialla citrina quando maturo e, grazie alla sua buccia croccante, è l'ideale in insalata o sottaceto.
Pianta ricca e molto produttiva, tale specie origina peperoni dalla forma ovale, alquanto allungata. La pigmentazione rossa intensa predomina sia sulla buccia esterna che nella polpa interna. Perfetto da coltivare in serra e in campo aperto, anche in presenta di terreni difficili.
Pianta dal portamento eretto ad internodi corti. I peperoni hanno una colorazione gialla intensa, durante la massima maturazione, con qualche traccia di segmenti verdognoli. La polpa è liscia, spessa e anch'essa di colore giallo. Perfetto da coltivare in serra e in campo aperto.
Pianta molto vigorosa, necessita di crescere in terreni esposti alla luce del sole e quindi a fonti di calore. Il peperone ha una forma stretta e alquanto allungata. La buccia assume una colorazione rossa molto forte e scura. Una volta raccolti, i frutti possono essere fatti essiccare e consumati nella stagione fredda.
Pianta molto sensibile alle basse temperature, dalla semina fino al trapianto necessita di essere esposta a fonti di calore. Tale specie produce peperoni di forma circolare, schiacciati ai poli, che vantano una colorazione rossa intensa. Sapore dolce e genuino, sono perfetti da consumare ripieni.
Da irrigare con regolarità e costanza, tale pianta predilige terreni fertili, esposti per gran parte della giornata alla luce diretta del sole e a fonti di calore. I peperoni sono di colore giallo brillante, con una forma circolare schiacciata ai poli. Il loro sapore li rende perfetti da gustare ripieni o sottolio.
La pianta è alquanto produttiva e raggiunge dimensioni medie. I peperoni si presentano con una forma conica lunga all'incirca 13 cm. Il loro colore è un rosso intenso, tendente allo scuro. La polpa, spessa e consistente, li rende perfetti per la consumazione da crudi.
Pianta dal portamento medio - alto. Alquanto produttiva e resistente, tale specie origina peperoni dalla forma conica, molto allungati, di colore verde intenso. La polpa, molto sottile, ha un sapore dolce e leggermente piccante. Sono ideali da consumare in insalata o saltati in padella.
Pianta molto ricca e produttiva, origina peperoni dalla forma conica, di colore verde intenso, tendente allo scuro. Tali frutti possono essere raccolti da luglio a settembre. Sono ottimi se consumati freschi o cotti in padella o in forno.
Pianta molto produttiva, richiede una costante e frequente esposizione al sole e a fonti di calore. Per una crescita corretta deve essere irrigata con parsimonia, bensì spesso. I pomodori vantano una forma allungata e un colore verdognolo, molto chiaro.
Pianta in grado di crescere in terreni privi di ristagni, predilige una lunga esposizione al sole. I peperoni hanno una forma molto stretta ed allungata. Dal colore rosso intenso, il loro sapore piccante li rende ideali per la preparazione di salse hot.
Tipico peperone calabrese, tale specie vanta frutti dalla forma conica, dal colore rosso acceso. La polpa è spessa e dalla piccantezza molto delicata. Pianta molto alta, coprente e produttiva.
Pianta che richiede una lunga e costante esposizione alla luce del sole, necessita di essere annaffiata frequentemente. I peperoni crescono, per l'appunto, "a mazzetti", sono di piccole dimensioni e di un colore rosso molto acceso.
Dal sapore deciso e mediamente piccante, il peperone tondo ciliegino ha una forma tonda e dimensioni molto ridotte, tali per cui risulta essere una vera e propria piccola bomba di gusto. La pianta, molto produttiva, richiede una lunga esposizione al sole e predilige una crescita in terreni leggeri, senza ristagni di acqua.
Pianta alquanto produttiva, viene seminata nei mesi di Febbraio e Marzo, per poi raccogliere i frutti nel periodo di Luglio e Settembre. I peperoni hanno dimensioni molto ridotte e una forma tonda. Dal colore rosso intenso, sono perfetti per essere preparati quali peperoni ripieni.
Pianta molto produttiva, dal portamento ad alberello coprente. Deve essere irrigata frequentemente, al fine di facilitarne la crescita. I peperoni sono di piccole dimensioni e a maturazione completa raggiungono una colorazione rossa intensa. Il sapore è forte, piccante e molto deciso.
Pianta molto produttiva e vigorosa, tale specie è in grado di originare peperoni di grandi dimensioni, lunghi sino a 18 cm, dalla forma allungata e ovoidale. La buccia, sottile e resistente, vanta una colorazione giallo scuro. La polpa, spessa e consistenza, risulta essere dolce al palato.
Pianta precoce e produttiva, tale specie è perfetta per essere coltivata in campo aperto. I peperoni, dal colore rosso acceso nel periodo di massima maturazione, vantano una forma rettangolare e si presentano abbastanza costoluti. Una volta raccolto, il frutto risulta essere molto resistente alle spaccature.
Pianta produttiva a internodi corti, tale specie risulta essere alquanto rustica. I peperoni vantano una forma quadrata, leggermente allungata, di media grandezza. La sua pigmentazione varia dal verde al giallo acceso durante la massima maturazione.
Pianta ibrida, è in grado di adattarsi perfettamente alla coltivazione in serra e in campo aperto. Molto produttiva e vigorosa, tale specie è in grado di dare origine a peperoni dalla forma quadrata e dalla colorazione rossa brillante. La polpa è spessa e molto gustosa al palato.
Pianta produttiva e vigorosa, tale specie si caratterizza per la produzione di peperoni dal sapore dolce e zuccherino. I frutti vantano una forma conica ed una pigmentazione giallognola, in rari casi verde. Data la loro conformazione, questi peperoni sono perfetti in salamoia e sottaceto.
Pianta molto produttiva, dal portamento eretto a internodi corti. I peperoni vantano una forma allungata ed una colorazione rossa accesa. Anche la polpa è rossa intensa, liscia e molto spessa. Il sapore del peperone è dolciastro e perfetto per essere consumato sia crudo che cotto.
Pianta precoce, in grado di produrre peperoni dal sapore dolce e saporito, tra i più grossi della specie. I frutti vantano un esocarpo giallo e resistente. La polpa è croccante e carnosa, anch'essa di colore giallo. Per una corretta crescita tale specie non richiede grande cura, bensì di una costante, seppur esigua, irrigazione.
Peperone dalla classica forma quadrata, di colore rosso intenso. La pianta è molto precoce e produttiva, sia in serra che in campo aperto. I frutti hanno medie dimensioni e possono raggiungere un peso di 300 g. La polpa è spessa e gustosa, dal sapore dolce al palato.