In questa categoria troverai semi di diverse varietà di bieta pronte per essere coltivati. Prova anche tu a seminarle e assaggiare le tue biete a Km 0. Scopri colori e forme differenti. Acquistali con pochi click. Verranno consegnati direttamente al tuo domicilio.
La bieta da coste è un ortaggio da foglia appartenente alla famiglia delle chenopodiaceae. Si tratta di una varietà di cui si consumano sia le coste che le foglie. Questo ortaggio presenta grandi foglie di colore verde splendente, la radice invece è di colore bianco. La bieta ha un sapore dolce e tenero ed è ottimo per la creazione di diverse pietanze.
Le biete da taglio sono lisce e di colore verde scuro, brillante; le nervature del fogliame sono sottili e poco sviluppate. La coltivazione è sensibile alle malattie e non richiedono un terreno particolarmente ricco. Le foglie vengono consumate intere previa cottura e trattate come gli spinaci per le preparazioni in cucina.
La bietina da insalata multicolore è una caratteristica varietà di bieta. I gambi si presentano con diversi colori tra il giallo, l'arancione e il rosso. Rispetto alla bieta da coste, le foglie sono più lisce e delicate. Si presta ad essere coltivata sul balcone ma anche in campo.
È un ortaggio molto benefico: ricca di sali minerali, vitamine e antociani. È una varietà adatta per tutte le stagioni. La pianta produce biete con lunghi steli di colore rosso intenso. Il fogliame è verde o marroncino. La semina può avvenire in primavera da marzo a maggio.