Se stai cercando semi di cicoria da coltivare nell'orto, nel giardino o anche sul balcone allora sei nel posto giusto! In pochi clic puoi acquistare la varietà che vuoi nelle quantità che desideri. Il postino consegnerà il prodotto direttamente nella cassetta postale, anche se non sei a casa!
La varietà della cicoria puntarella di Gaeta appartiene alla famiglia della cicoria puntarella. Vanta lunghi germogli affusolati e numerose foglie frastagliate che formano un grande cespuglio da cui nascono i boccioli.
La varietà della cicoria puntarella di Galatina vanta un cespo grande a forma di pigna circondato da foglie saporite. Cresce bene in qualsiasi tipo di terreno e richiede un'irrigazione frequente ma moderata.
Questa varietà vanta foglie lunghe, fitte e strette con coste bianche. Se ne consiglia la consumazione a crudo nelle insalate o cotta per preparare zuppe e minestroni.
La varietà della cicoria palla rossa precoce si contraddistingue per essere di colore rosso e vanta un cespo tondo e compatto avvolto da numerose foglie. Per crescere bene ha bisogno di essere irrigata frequentemente con moderazione.
La varietà della cicoria palla rossa medio/precoce matura in circa 80 giorni. Vanta una forma rotonda e foglie rosse con macchie bianche.
La varietà della cicoria palla rossa medio/tardiva vanta una forma a sfera e foglie grandi dal colore rosso violaceo con macchie bianche. Si consiglia la raccolta dell'ortaggio dopo 90 giorni dopo il trapianto.
La varietà della cicoria palla rossa tardiva vanta una forma a sfera e un particolare colore rosso violaceo con strisce bianche. Questo ortaggio resiste bene alle basse temperature e se ne consiglia la raccolta dopo 120 giorni dal trapianto.
Il cicorione è un ortaggio molto produttivo e cresce bene sia in orto che in campo aperto durante tutto l'anno. Vanta foglie lunghe e strette e di colore verde. È apprezzato per il gusto amarognolo che sprigiona ed è perfetto per preparare torte salate o per accompagnare secondi piatti.
La varietà tardiva della cicoria variegata di lusia vanta un cespo voluminoso avvolto da numerose foglie che la proteggono dalle basse temperature. Si contraddistingue per essere di colore bianco con una pigmentazione verde violacea. L'ideale sarebbe piantare l'ortaggio in orto, precisamente la semina deve avvenire tra luglio e agosto e la raccolta non...
La varietà precoce della cicoria pan di zucchero vanta cespi compatti e allungati. Rustico e resistente, questo ortaggio si adatta bene alla coltivazione in orto. Il suo nome deriva dalla forte somiglianza con il dolce pan di zucchero, che di solito è confezionato in una forma a cono. Questo ortaggio è croccante e sprigiona un sapore dolce.
La varietà rustica della cicoria pan di zucchero precoce è molto produttiva. Si consiglia la coltivazione di questo ortaggio in campo aperto o in orto e la semina deve avvenire da marzo a luglio. Ottimo da consumare nelle insalate o come contorno.
La varietà della cicoria variegata di castelfranco vanta un cespo compatto, rotondo e voluminoso avvolto da foglie verdi pigmentate di rosso, ondulate e leggermente dentellate. Se ne consiglia la consumazione a crudo, ad esempio nelle insalate, o ripassata in padella da abbinare a piatti a base di carne.