Che siano gialli, rossi, verdi, quadrati, tondi, lunghi, dolci o piccanti, i peperoni sono un ingrediente immancabile per tutti i piatti e una pianta perfetta da avere sempre nel giardino o nell'orto!
Perfetti per essere coltivati sia in serra che in campo aperto, da questi semi cresce una pianta dalla alta produttività che però riduce la quantità ad ogni ciclo. I peperoni sono quadrati, con la buccia liscia e regolare e di colore rosso brillante.
Peperoni dalla forma quadrata e colore rosso acceso, con sapore dolce e carnoso, perfetti da consumare anche a crudo. La pianta deve essere irrigata regolarmente e coltivata in terreni profondi e ben concimati così che i frutti siano perfetti.
Perfetta per essere coltivata sia in serra sia in campo aperto, questa pianta è coprente e compatta, produce peperoni di colore giallo e di forma allungata, con una polpa carnosa e spessa. Si conservano ottimamente anche dopo la raccolta.
Peperoni dalla pigmentazione gialla brillante e dalla forma cilindrica e allungata, nascono da una pianta ibrida, compatta, vigorosa e frondosa. Può essere coltivata ottimamente sia in serra che in campo.
Pianta forte, frondosa e resistente alle malattie, produce dei peperoni di colore verde acceso che virano verso il giallo a maturazione completa. Di forma allungata e con la polpa spessa e molto saporita sono perfetti da cuocere con ogni metodo e da consumare a crudo.
Peperone di colore giallo citrino, con la buccia croccante, perfetto per le insalate, si caratterizza per la sua alta digeribilità. Cresce da una pianta produttiva e resistente, che dà il meglio se coltivata in un terreno ben concimato.
Il peperone corno di toro rosso Diablo è caratterizzato dalla pigmentazione rossa intensa sia all'esterno che all'interno, la forma è ovale e piuttosto allungata. La pianta è molto ricca e produttiva e cresce ottimamente sia in serra che in campo aperto, anche nel caso di terreni difficili.
I peperoni di colore giallo intenso possiedono delle piccole sfumature verdi e una polpa liscia e spessa. Originano da una pianta dal portamento eretto ad internodi corti, ottima da coltivare sia in serra sia in campo aperto.
Con grande necessità di luce solare diretta, questa pianta cresce molto vigorosa e produce dei peperoni dala forma stretta e allungata, con la buccia di colore rosso scuro. Questi frutti sono perfetti per l'essiccazione e la conservazione.
Peperoni di forma circolare e schiacciata, di colore rosso intenso, crescono da una pianta molto sensibile alle basse temperature, per cui è necessario esporla alla luce solare per tutta la durata della coltivazione. Il sapore di questi peperoni è genuino e dolce, ottimi da preparare ripieni.
Pianta da coltivare in terreni fertili ed esposti al sole e al calore, ha bisogno anche di un'irrigazione regolare e costante: così facendo produce peperoni di colore giallo brillante e dalla forma schiacciata. Sono perfetti da gustare ripieni o sott'olio.
Pianta produttiva di medie dimensioni, produce peperoni di forma conica e lunga, di circa 13 centimetri e di colore rosso scuro. La polpa è consistente e carnosa e li rende perfetti per la consumazione a crudo nelle insalate.
Peperoni di forma conica, allungati e di colore verde intenso che originano da una pianta dal portamento medio-alto e molto produttiva e resistente. La polpa di questi peperoni è sottile, dolce e leggermente piccante: ciò li rende perfetti per condire le insalate o da saltare in padella.
Ottimi da consumare freschi, cotti in padella o in forno, questi peperoni possono essere raccolti fra luglio e settembre: possiedono una forma conica e un colore verde intenso e crescono da una pianta ricca e produttiva.
Peperoni di forma allungata e colore verde molto chiaro, crescono da una pianta molto produttiva, che richiede costante e frequente esposizione al sole e alle fonti di calore. Deve essere irrigata con parsimonia ma molto spesso.
Peperoni dalla forma stretta e allungata, possiedono un colore rosso intenso, con un sapore leggermente piccante che li rende perfetti per la preparazione di salse. La pianta cresce ottimamente in terreni privi di ristagni ma con forte esposizione al sole.
Peperone tipico della Calabria che vanta frutti dalla forma conica, dal colore rosso brillante e dalla polpa spessa con una piccantezza delicata. Questi peperoni crescono da una pianta molto alta, produttiva e coprente.
Necessita di una lunga e costante esposizione alla luce del sole e di essere annaffiata di frequente: è in grado di produrre peperoni di piccole dimensioni e di colore rosso accesso che crescono raggruppati in piccoli mazzetti sui rami, dal sapore leggermente piccante.
Forma tonda e piccole dimensioni, contiene un sapore deciso e una piccantezza leggera ma incidente. Cresce da una pianta molto produttiva che richiede un'esposizione al sole costante e terreni leggeri senza ristagni d'acqua.
Peperoni dalle dimensioni molto ridotte e una forma tonda, con un colore rosso intenso e perfetti per essere preparati con un ripieno. Nascono da una pianta produttiva che dà i frutti da luglio a settembre. La semina deve essere effettuata nei mesi di febbraio marzo.
Pianta a forma di piccolo albero, che necessita di essere irrigata frequentemente. Fa nascere dei peperoni di piccole dimensioni di colore rosso brillante, con un sapore forte e deciso con qualche sfumatura piccante.
Peperoni di grandi dimensioni, di circa 18 centimetri di lunghezza, con forma ovoidale ma allungata. La buccia è sottile e resitente di colore giallo scuro e con la polpa spessa e consistente, con un sapore dolce. La pianta è molto produttiva e forte.
Questi peperoni si distinguono per la forma rettangolare e la buccia costoluta di colore rosso intenso e particolarmente resistente alle spaccature. La pianta è precoce e produttiva, perfetta per essere coltivata in campo aperto.
Peperoni di forma quadrata, leggermente allungata e di media grandezza, di colore che varia dal verde al giallo molto brillanti. La pianta è produttiva con internodi corti.
Questa pianta ibrida è capace di crescere ottimamente sia in serra che in campo aperto, diventando produttiva e vigorosa. I peperoni sono di forma quadrata e di colore rosso brillante, con una polpa spessa e gustosissima.
I peperoni di questa pianta produttiva e vigorosa sono di colore giallo e di forma conica, con un colore giallognolo e talvolta verde. Questi peperoni sono perfetti per essere preparati in salamoia o sottaceto.
Peperoni dalla forma allungata e dalla colorazione rossa accesa, così come la polpa, liscia e spessa. Il loro sapore è dolce e ottimo per essere preparato al forno. La pianta da cui nascono è molto produttiva, dal portamento eretto a internodi corti.
Pianta precoce che produce peperoni dolce e saporiti, dalle dimensioni molto grandi; vantano un esocarpo giallo e resistente con una polpa croccante e carnosa. La pianta richiede una costante e ridotta irrigazione, ma non troppe cure.
Peperoni dalla forma quadrata e di colore rosso brillante, di medie dimensioni con un peso di circa 300 grammi ciascuno. La polpa è spessa e gustosa, con un sapore dolce. La pianta da cui crescono è precoce e produttiva sia in campo aperto sia in serra.