Pianta ibrida e rustica, ha un ciclo produttivo precoce. Tale specie vanta una forma conica e il cavolo cappuccio è di grosse dimensioni. Il sapore dolce e unico, lo rende speciale per preparare numerose pietanze in cucina.
Pianta molto produttiva, tale specie è in grado di originare cavoli cappuccio di grosse dimensioni. La loro forma caratteristica è tonda, del tutto simile a una palla, con foglie che si sovrappongono a strati. Il colore che risalta è il verde che dipinge con svariate sfumature l’intero cavolo. Grazie al suo sapore risulta essere ottimo in insalata.
Specie ibrida molto precoce e produttiva, risulta essere alquanto resistente a spaccature e malattie. La pianta produce cavoli di grosse dimensioni, di forma tonda, dal colore rosso, quasi violaceo. Dal sapore intenso, tale specie viene consumata cotta, cruda o in umido.
Pianta alquanto produttiva dal ciclo precoce. Molto rustica e vigorosa, tale specie produce cavoli con foglie dall’aspetto estremamente rugoso e frastagliato, di un colore verde intenso. La pianta è molto compatta e può essere consumata in cucina come accompagnamento per pietanze cotte.
Altrimenti detto “da foglia”, il cavolo palmizio è particolarmente utilizzato nei territori toscani. La pianta, dal portamento eretto ed elegante, forma una testa con foglie allungate, di un colore verde molto scuro. La sua particolarità è data dal fatto di riuscire a resistere anche alle basse temperature.
Pianta molto produttiva a ciclo medio. Il cavolo cappuccio ha una forma tonda, leggermente allungata al vertice. Nella fase di massima maturazione raggiunge una colorazione viola, molto brillante e vanta un sapore dolce e delicato. Grazie al gusto che lo contraddistingue, tale specie è ideale da consumare sia cruda che cotta.