[25.000 SHU] Chupetinho è una varietà di peperoncino brasiliana che prende il nome dalla caratteristica dei frutti a forma di “ciucciotto o biberon”. La pianta fa parte della famiglia capsicum chinense, i frutti maturano in 120 giorni circa.
[SHU 100.000] Chupetinho White novità tutta Italiana creata incrociando il Chupertinho rosso con l'Habanero white Bullet che gli conferisce un piccantezza superiore.
[900.000 SHU] Il peperoncino Dorset Naga è il detentore del record del peperoncino più piccante al mondo del 2006, sviluppato da Michael e Joy Michaud, fratello del Naga Morich ma con una marcia in più!
Pianta aromatica perfetta per essere coltivata senza troppe cure. La pianta deve essere regolarmente esposta al sole e preferibilmente in direzione sud. Dalla radice si diramano numerosi rametti di colore verde, sui quali si sviluppano numerose piccole foglie di forma ovale. Il rosmarino deve essere costantemente irrigato, senza esagerare.
Ideali per condire Hamburger e insalate, questi pomodori hanno grandi dimensioni e possono arrivare a pesare anche 400 gr l'uno. La pianta è molto produttiva e alquanto resistente alle malattie. Semplice da coltivare.
[50.000 SHU] Questa è una varietà domestica creata in Italia dal Sig. Mario Dadomo nell’azienda agraria sperimentale Stuard di Parma.
Il timo è un arbusto di dimensioni ridotte con foglie piuttosto piccole di color grigio-verde dal profumo molto intenso.
La zucchina romanesca è tipica del territorio laziale. Le zucchine hanno moltissime proprietà benefiche sono ricche di vitamine. 10 SEMI
La melanzana è una pianta annuale originaria dell"india introdotta nel medioevo dagli arabi. Il frutto della melanzana può essere lungo o tondo con dimensioni medio grande, la polpa è tenera ma compatta con una ridotta presenza di semi. (20 semi)
Il cavolfiore preferisce terreni freschi e profondi consigliamo la semina a primavera per raccoglierlo poi in autunno. Il cavolfiore è ricco di vitamine e sali minerali indicato anche in casi di stitichezza poiché contiene cellulosa.
[1.000 SHU] Pianta di peperoncino Tomato Pepper - Peperoncino Pomodoro, molto rara, dal suo nome originario produce frutti grandi come pomodori, piccanti 150.000 sulla scala Scoville. Ha un sapore eccezionale, le sue origini sono molto remote ed è un incrocio naturale, non è OGM. Piantine selezionate di prima scelta, provenienti dalle migliori varietà...
[10.000 SHU] Bishop's crown è un peperoncino a forma di "campanella", non piccantissimo 10.000 sulla scala Scoville, comunque molto amato per il suo sapore fruttato e per la sua carnosità. E' molto coltivato in Italia, specialmente nel sud, Calabria. Sicilia e Campania, adatto per ogni tipo di pietanza. Peperoncini essiccati e venduti, disponibili in vari...
[5.000 SHU] Tomato pepper - Peperoncino Pomodoro è una rarissima varietà di peperoncino di piccantezza bassa che assomiglia moltissimo al pomodoro classico con 1.000 sulla scala Scoville, di origini sconosciute nata da un incrocio naturale. E' molto buona da mangiare e perchè non provarla anche tritata in polvere?
[250.000 SHU] Rocoto Red è una varietà di peperoncino nata naturalmente da una conformazione genetica diventando così una delle varietà più forti e resistenti. I peperoncini non sono piccantissimi, raggiungono le 250.000 sulla Scala Scoville, ma sono molto amati e buonissimi per essere mangiati ripieni con il tonno e a chi piace il loro sapore, perchè no,...
[1.000 SHU] Tomato Pepper - Peperoncino Pomodoro è una varietà di rarissima, commercializzata SOLO dal nostro sito, che prende il nome proprio dai frutti che sono grandi come i pomodori, con i suoi 1.000 sulla scala Scoville possono essere consumati a acrudo, cotti al forno a piacimento e per condimenti vari. Peperoncino fresco appena raccolto,...
[20.000 SHU] Pianta cespugliosa e compatta, di piccole dimensioni, con frutti che variano da 1 a 3 cm e di colore variabile che va dal verde, al giallo, all'arancio, al rosso, al viola in base allo stato di maturazione, dalla piccantezza elevata, 95.000 100.000 sulla scala Scoville. Piantine selezionate di prima scelta, provenienti dalle migliori varietà,...
[250.000 SHU] Pianta originaria del Messico, alta in media 60-90 cm, maturazione in tarda stagione quando i frutti diventano colore albicocca pastello, dalla piccantezza molto elevata, 250.000 - 300.000 sulla scala Scoville. Piantine selezionate di prima scelta, provenienti dalle migliori varietà, geni puri al 100%.
[C.Chinense][100.000 SHU]Ibrido di nuova generazione, si ipotizza che sia imparentato con il pimenta da nayde, pianta grande ed esteticamente molto bella si abbina a gusti dark, infatti fusto frutti e foglie sono complamente neri. Frutto dalla consistenza compatta dal sapore intenso e fruttato.
[C. Annuum][30.000 SHU] Ibrido creato nell'azienda agricola Diavolo Piccante, ottenuto tramite incrocio manuale tra Messicano Biker Billy e peperoncino Messicano Yellow. Il risultato? Messicano Biker Billy Yellow!
La carota gialla (Daucus carota) è originaria della Francia nella regione del Doubs. La carota gialla è tipicamente meno dolce delle varietà arancioni. È quindi molto adatta agli stufati di carote e ha anche un'eccellente conservabilità. Questa varietà forma radici lunghe e affusolate e tende ad avere teste verdi. Ha un tempo di coltura piuttosto lungo e...
Le carote viola sono una varietà di carote particolari caratterizzati da un acceso colore viola. A dargli questo colore è la presenza di una notevole percentuale di antociani. Si tratta di una varietà ricca di proprietà benefiche: sono antiossidanti e un toccasana per l'apparato cardiocircolatorio. Per la coltivazione prediligono un terreno soffice e...
Il carciofo è una pianta della famiglia Asteraceae. È un ortaggio tipico del bacino mediterraneo. Si tratta di una pianta vigorosa in grado di produrre circa dieci frutti a pianta. Il frutto ha la forma di un fiore, è di colore violaceo con sfumature verde. Ha un sapore leggermente amaro.
I semi di basilico greco sono una varietà di basilico a ciclo medio-precoce. La pianta ha la forma tondeggiante di un cespuglio.Le foglie di questa varietà sono piccole. La semina avviene da gennaio a luglio, la raccolta da maggio a giugno. Questi semi possono essere coltivati anche in vaso.
Il basilico rosso (Ocimum basilicum) è una varietà di basilico di un particolare colore porpora dal sapore e dal profumo molto intenso. Si tratta di una pianta erbacea che può raggiungere i 50/60 cm di altezza. Per uno sviluppo ideale, la pianta, ha bisogno di una regolare irrigazione e di essere esposta al sole.
Il basilico foglia di lattuga o riccio napoletano ha un aroma e un odore molto intenso. È una pianta di facile coltivazione: non richiede grandi trattamenti se non un terreno fresco. Le foglie sono molto grandi, simili a quelle della lattuga. Si tratta di una pianta a ciclo precoce: la raccolta avviene dopo circa un mese dal trapianto.
La mini anguria è un frutto originario dell' Africa tropicale. Le mini angurie sono frutti molto piccoli rispetto alle tipiche dimensioni delle angurie. Possono raggiungere un peso di 2 /3kg. Sono caratterizzate da una buccia molto liscia e di colore verde con naturali striature, la polpa è di colore rosso ed è molto dolce.
L'aglione Valdichiana bianco è una varietà di aglio caratterizzata da bulbi molto grandi e da un colore bianco lucente, ha una forma tondeggiante e leggermente schiacciata ai lati. È una varietà molto grande che può raggiungere gli 800 gr di peso. La semina avviene tra la seconda metà di Ottobre e la prima metà di Novembre.
L'aglio rosso ha origini siciliane. È una varietà di aglio caratterizzata dall'intenso colore rosso ed è ricco di proprietà benefiche. Questa varietà viene coltivata su terreni scuri, asciutti ed argillosi; la semina avviene nei mesi di dicembre e gennaio e la raccolta nei mesi di maggio e giugno.
[10.000 SHU][C.Annuum] Il peperoncino Cayambe trova probabilmente le sue origini in Ecuador, dove c'è una città da cui prende il nome, ma molti le accreditano anche in Perù. Varietà probabilmente già coltivata dagli Inca, la pianta si presenta ad alberello e i suoi frutti sono lunghi e di portamento eretto.
[15.000 SHU][C.Annuum] Varietà originaria del Gudzhou provincia a sud-ovest della Cina, nella zona montuosa Leigongshan (Thunder Mountain). Questà è la varietà di peperoncino più lunga al mondo
[15.000 SHU][C.Annuum] Il Jalapeño brown è una deliziosa varietà dal sapore molto dolce e succoso, dato anche per via della sua bassa piccantezza.
[20.000 SHU][C.Annuum] Simpatica varietà di peperoncino, frutti di piccole dimensioni, pianta produttiva e poco piccante. Consigliata per chi ha problemi di spazio, si presta bene per essere coltivata in vaso.
[25.000 SHU][C.Annuum][F1] Artiglio di drago è una varietà di peperoncino nata spontaneamente nel terreno dell'azienda agricola Diavolo Piccante, piccantezza medio-bassa adatto alle persone che non tollerano il piccante estremo e amano un sapore dolce. Frutto carnoso, colore orange fluo. Facile da coltivare.
[25.000 SHU][C.Annuum] Artiglio di drago è una varietà di peperoncino donata da amici, piccantezza media adatto alle persone che non tollerano il piccante estremo e amano un sapore dolce. Frutto carnoso, colore rosso ferrari. Facile da coltivare.
[30.000 SHU] Peperoncino messicano o Acrata Golden? Lo immagini? Eccolo! Disponibili i primi semi pronti per essere coltivati! Questa è una grande novità nel mondo del piccante!
[30.000 SHU][F1][2020] Avete mai visto il peperoncino calabrese per eccellenza: il "Diavolicchio" In versione Black? Eccola! Scopri tutti i dettagli del prodotto. Novità 2020
[50.000 SHU][C.Chinense] Coltiva l'introvabile Aji Charapita rosso: una delle cinque specie di peperoncini peruani e appartiene al genere capsicum chinense. E`uguale al suo fratello giallo nell'aspetto, tranne che per il colore rosso, ma li differenzia è il sapore: quello del ajì charapita rosso è ma leggermente meno aromatico del ajì charapita giallo
[50.000 SHU][F1] Questa è una variante a forma di pene della varietà domestica "Macarena" creata in Italia dal Sig. Mario Dadomo nell’azienda agraria sperimentale Stuard di Parma.
[C.Chinense][200.000 SHU] Pianta a forma di alberello molto produttiva, si adatta benissimo alle coltivazioni in balcone. La piccantezza si fa sentire. Perfetto per chi ama l'aroma dei chinense, se congelati sono perfetti per una consumazione senza sprechi.
[C.Chinense][200.000 SHU] Pianta a forma di alberello molto produttiva, si adatta benissimo alle coltivazioni in balcone. La piccantezza si fa sentire. Perfetto per chi ama l'aroma dei chinense, se congelati sono perfetti per una consumazione senza sprechi.
[500.000 SHU][C.Chinense] Varità di origine Italiana, si è letteralmente fatta strada da sola negli amanti dei peperoncini piccanti. Genetica ottenuta incrociando Bhut jolokia e pimenta da nayde.
[500.000 SHU][C.Chinense] Varità di origine Italiana, si è letteralmente fatta strada da sola negli amanti dei peperoncini piccanti. Genetica ottenuta incrociando Bhut jolokia e pimenta da nayde.
[500.000 SHU][F1] Ibrido creato tra Pimenta da Neyde x fatalii red dall'azienda agricola Diavolo Piccante. Il risultato? Una pianta di grandi dimensioni con foglie scure con frutti rosso fuoco dal portamento pendulo.
[850.000 SHU] Varietà molto bella da vedere. Si dice che è nato spontaneamente in una serra piana di Bhut Jolokia. Ma è tutt'ora un mistero. Rugoso, sapore fruttato tipico dei super hot.
[900.000 SHU][C.Chinense]Simpatica varietà di peperoncino molto originale, calice colorato, sapore fruttato e molto piccante.
[900.000 SHU][C.Chinense][F6]Grande classico di casa Drax, si vocifera che la genetica deriva dal Jay's Peach ma nulla di sicuro. La sua piccantezza è estrema dall'aroma gradevole.
[900.000 SHU][C.Chinense] Varietà ideata da Drax pepper, il nome si ispira al personaggio immaginario figura principale del celebre racconto Il vampiro. Frutto molto rugoso.
[1,000,000 SHU][C.Chinense] Il peperoncino Big Yellow Mama è la variante di colore giallo del Big Black Mama e del Big Mustard Mama creati tutti da Troy Pimeaux (un orticoltore e coltivatore di peperoncino americano). È piccantissimo, in modo veramente estremo, come i suoi fratelli, ma rispetto a loro ha un sapore più fruttato con toni di agrumi, come il...
[1,200,000 SHU][C.Chinense] Il Borg 9 chocolate è una variante color marrone (da qui il motivo del suo nome, in inglese "chocolate" significa "cioccolato" in italiano) del peperoncino Borg 9. Il creatore di questo piccantissimo peperoncino dal sapore davvero fruttato e leggermente floreale e terroso è Jon Harper, un esperto coltivatore del Regno Unito.
[1.400.000 SHU][C.Chinense] Questa varietà di peperoncino vinse il guinness dei primati prima della nascita del famoso Trinidad moruga scorpion.
[1.500.000 SHU][C.Chinense] Variante white
[1.600.000 SHU][C.Chinense][F5] Questo è un ibrido sperimentale creato incrociando il carolina reaper con yais ghost scropion red. Il risultato? Un peperoncino super piccante con la codina, caratteristica del Carolina Reaper.
[2.000.000][C.Chinense] Stai cercando la varietà white del super hot non che il peperoncino più piccante al mondo di colore bianco? Sei nel posto giusto!
[2.000.000][C.Chinense] Il Carolina reaper mustard è una varietà rara del pepe Carolina reaper. A differenza del suo fratello rosso si ritiene che il mustard sia leggermente meno piccante, ma il suo sapore fruttato e dolce è molto simile.
[20.000 SHU][C.Annuum] Simpatica varietà di peperoncino, frutti di piccole dimensioni, pianta produttiva e poco piccante. Consigliata per chi ha problemi di spazio, si presta bene per essere coltivata in vaso.
[250.000 SHU][C.Chinense] Varietà di peperoncino insolita, anche il nome è insolito appunto blog. Il frutto non è tondo ma ricorda vagamente un triangolo.
[400.000 SHU][C.Chinense] CGN 21500 o anche Paco 12 è un peperoncino tondo dalle caratteristiche particolari. I frutti arrivati a maturazione assumono un colore ricco di sfumature che variano dal giallo, arancio, viola a porpora. La pianta è molto produttiva e il frutto molto piccante.
[900.000 SHU] Per gli amanti del calice Puma bubblegum Yellow, varità dalle mille sfumature. Verde, Bianco, Giallo, salmone, Viola, porpora ed infine giallo.
[1.600.000 SHU][C.Chinense][F5] Questo è un ibrido sperimentale creato incrociando il carolina reaper con yais ghost scropion red. Il risultato? Un peperoncino super piccante con la codina, caratteristica del Carolina Reaper.
[1500 CHU][C.Annuum] L'Ancho grande è il peperoncino preferito in Messico. Grande (circa 10 cm di lunghezza e 6 cm di larghezza) e di forma triangolare, e pareti sono sottili con un sapore: ricco, morbido e leggermente piccante.
[15.000 SHU]Simile al Jamaican Scotch Bonnet ma con un livello di piccantezza molto inferiore, infatti misura appena 15.000 SHU. La forma ricorda vagamente un fungo al contrario.
[15.000 SHU]Simile al Jamaican Scotch Bonnet ma con un livello di piccantezza molto inferiore, infatti misura appena 15.000 SHU. Forma e colori bellissimi per chi ama il piccante moderato.
[15.000 SHU] Il peperoncino Jalapeno ha origini messicane e viene coltivato prevalentemente negli Stati Uniti. La pianta è di medie dimensioni con raccolti molto abbondanti, i frutti sono grandi 6-7 cm. Questa varietà è unica, è di colore giallo.
[20.000 SHU][C.Annuum] Pianta esteticamente bella con foglie ovali, piccantezza medio-bassa, sapore amabile, delicato e leggero, ricorda quasi un peperone dolce.
[20.000 SHU] Pianta bella da vedere, adatta per essere coltivata in vaso, creare delle bordure o bellissime aiuole estive di bassa statura. Frutti mediamente piccanti che partono dal colore nero per poi passare ad un bellissimo viola brillante, arancio ed infine un rosso ferrari lucente.
[20.000 SHU][F1][C.Annuum]Semi di peperoncino Juma! Yellow, varietà nata spontaneamente nel terreno di Diavolo Piccante, trovata casualmente tra alcune piante di Jalapearl, colore giallo, consistenza carnosa, pianta a forma di alberello adatta anche per il balcone.
[25.000 SHU][C.Annuum][F1] Artiglio di drago è una varietà di peperoncino nata spontaneamente nel terreno dell'azienda agricola Diavolo Piccante, piccantezza medio-bassa adatto alle persone che non tollerano il piccante estremo e amano un sapore dolce. Frutto carnoso, colore orange fluo. Facile da coltivare.
[30.000 SHU][C. Annuum] Pianta colorata di piccole dimensioni, è spesso utilizzata come pianta ornamentale. Frutto a forma conica di circa 1 cm di lunghezza. Piccantezza bassa.
[30.000 SHU] Peperoncino messicano o Acrata Golden? Lo immagini? Eccolo! Disponibili i primi semi pronti per essere coltivati! Questa è una grande novità nel mondo del piccante!
[30.000 SHU] Varietà di peperoncino trovata in una fiera, piccantezza medio-bassa, pianta a forma di alberello. Sapore dolce, un peperoncino è perfetto per una porzione di piccantezza medio bassa. Perfetti se congelati, è una scorta in formato monodose comodissima che dura tutto l'anno.
[30.000 SHU] [C. Annuum] Vendita online semi del peperoncino Elicendio, varietà poco piccante scoperta per caso. Sembrano ricordare i Roberto ma più carnosi. La pianta si presenta bene, le dimensioni sono contenute, è possibile coltivarla senza problemi anche in vaso.
[50.000 SHU][F1] Questa è una variante a forma di pene della varietà domestica "Macarena" creata in Italia dal Sig. Mario Dadomo nell’azienda agraria sperimentale Stuard di Parma.
[100.000 SHU] Chupetinho è una varietà di peperoncino brasiliana che prende il nome dalla caratteristica dei frutti a forma di “ciucciotto o biberon”. La pianta fa parte della famiglia capsicum chinense, i frutti maturano in 120 giorni circa.
[200.000 SHU][F2] Ci siamo riusciti! Per la prima volta al mondo ora il pimenta da Neyde è anche rosso! Volete divertirvi a stabilizzare questa varietà? Eccovi serviti! Un verso spettacolo della natura.
[500.000 SHU][F1][C.Chinense] Per gli amanti della saga black shark, quest'anno un' altra novità: è arrivato il Black shark peach un bel candidato per chi desidera sperimentare a stabilizzarlo.
[850.000 SHU] Il Bhut Jolokia, Bih Jolokia o Naga Jolokia o peperoncino fantasma è nato da una ibridazione naturale tra Capsicum chinense e Capsicum frutescens. E' Originario dell'india e rientra nella lista dei peperoncini più piccanti al mondo, classificato nel 2001 come peperoncino più piccante al mondo.
[900.000 SHU][C.Chinense]Simpatica varietà di peperoncino molto originale, calice colorato, sapore fruttato e molto piccante.
[950.000 SHU][C.Chinense][F3] Big Riot Chocolate,ottenuto incrociando il Big Black Mama e BubbleGum 7 Pot. Frutto di grande dimensioni, ma ancora non è stabile potrebbe dare anche frutti con il calice colorato, caratteristica nota del padre BubbleGum 7 pot.
Confettura extra di sola Prugna con l'aggiunta della dolce cannella.Lavorata artigianalmente con i migliori prodotti naturali.
Confettura extra di soli Fichi Neri.Lavorata artigianalmente con i migliori prodotti naturali.
Passata di pomodoro fatta con pomodori coltivati come una volta e accuratamente controllati in tutte le fasi di crescrita, prima di essere raccolti. Un concentrato di aroma e sapore unici.
Fior Sale piccante al Carolina Reaper.
[10.000 SHU] Peter Pepper Red è un peperoncino abbastanza piccante conosciuto e coltivato per la sua forma insolita: a forma di pene. Fa parte della specie Capsicum annuum ed è considerata una pianta molto rara, viene coltivato maggiormente in Messico e in Texas, ma la sua origine oggi non è stata ancora scoperta.
[30.000 SHU][C. annuum] Questa varietà mi è stata donata da un amico: dalle simil caratteristiche dal cayenne ma molto più grande per forma e dimensioni.
[35.000 SHU]Fish pepper: capsicum annuum. Risalente alla metà dell'800 da una mutazione del Fresno, molto popolare in Africa. Varietà molto apprezzata per la bellezza della pianta e dei frutti con le sue caratteristiche striature che la rendono adatta per gli ornamenti.
[50.000 SHU] Questa è una varietà domestica creata in Italia dal Sig. Mario Dadomo nell’azienda agraria sperimentale Stuard di Parma.
[10.000 SHU] La varietà del peperoncino ciliegia è molto conosciuta ed apprezzata in Italia, avete presente i peperoncini ripieni al tonno che vedente nei supermercati? Beh, è proprio questa varietà! In seguito curiosità e ricette.
[15.000 SHU] Jamaica Hot Yellow, chiamato anche Mushroom Yellow è una varietà eccezionale di peperoncino, di origine caraibica, dalla piccantezza medio-bassa e dal suo sapore unico, inconfondibile, con un retrogusto delicato fruttato, dai peperoncini gialli intensi, pendenti da una pianta di bellissime dimensioni.
[25.000 SHU] Chupetinho è una varietà di peperoncino brasiliana che prende il nome dalla caratteristica dei frutti a forma di “ciucciotto o biberon”. La pianta fa parte della famiglia capsicum chinense, i frutti maturano in 120 giorni circa.
[1.000.000 SHU] Big Mustard Mama è un peperoncino creato dall'agricoltore Troy Primo, lo stesso creatore del 7 Pot Primo. Variante cromatica del Big Black Mama.
[1.500.000 SHU] Nuova varietà ibrida ottenuta dall'incrocio tra un Trinidad Scorpion Butch Taylor e Trinidad Douglah, frutti ruvidi dalla piccantezza estrema, molti sostengono che sarà il nuvo peperoncino più piccante al mondo
[25.000 SHU] Chupetinho è una varietà di peperoncino brasiliana che prende il nome dalla caratteristica dei frutti a forma di “ciucciotto o biberon”. La pianta fa parte della famiglia capsicum chinense, i frutti maturano in 120 giorni circa.
[1.000.000 SHU] Black Panther, varietà introvabile sviluppata dalla Chiliriot Pepper, è un ibrido creato attraverso l'incrocio di un Bhut Jolokia Rosso e Pimenta da Nayde.
[1.000.000 SHU] Big Black Mama è un peperoncino creato dall'agricoltore Troy Primo, lo stesso creatore del 7 Pot Primo.
[250.000 SHU] Habanero Mustard, famosissima varietà Capsicum Chinense a forma di lanterna, rugoso. Colore iniziale verde per poi variare a senape - ambrato a completa maturazione.
[200.000 SHU] Pimenta de Neyde è una varietà Capsicum Chinense x Capisicum Annuum di origine bizzarra, bellissima, con frutti scuri a forma allungata, di colore viola/nero e mantiene la colorazione fino a maturazione, fattore che rende difficile capire quando il peperoncino è a piena maturazione.
[7.000 SHU] Vendita online peperoncino ciliegia fresco, coltivato naturalmente, 100% made in Italy. Famoso per essere farcito con tonno e imbarattolato in vetro. Molto apprezzato e diffuso in Italia.
Guanti monouso in nitrile pesanti privi di polvere colore nero, extra spessore e lunghezza, manica lunga 30 cm. Guanti indicati per tutte le attività che richiedono una protezione personale maggiore, gli unici abbastanza resistenti anche alla capsaicina, potete maneggiare peperoncini per ore senza ritrovarvi le mani arrossate e gonfie, che vi prudono,...
(5.000 SHU) Salsa diavolito Bassa, questa salsa ha un grado di piccantezza di 5.000 unità scoville, tutti gli ingredienti provengono dalle nostre coltivazioni, per raggiungere questo grado di piccantezza abbiamo selezionato i peperoncini meno piccanti, questa salsa è buona e vellutata, ottima se spalmata sul pane, ricorda vagamente il tabasco
[15.000 SHU] Jalahot f1 è una nuova varietà ibrida, introvabile, creata e realizzata nel 2015 in Messico modificando la sua varietà madre Jalapeno. E' piccante, raggiunge picchi di 20.000 SHU, ottima per fare salse e accompagnare primi piatti. I frutti, anche se più piccoli sono più carnosi e piccanti della varietà originale.
[20.000 SHU] Fuoco della prateria è una varietà di peperoncino originaria degli Stati Uniti d'America molto piccola e compatta con frutti conici di colore variabile in base al grado di maturazione, dalla piccantezza media non elevata, dal sapore fruttato, molto buoni di piccantezza media, adatta a tutti! Peperoncino fresco appena raccolto, appositamente...
[250.000 SHU] Pianta proveniente dal Messico, alta in media 60-90 cm, maturazione in tarda stagione quando i frutti diventano colore giallo intenso, dalla piccantezza molto elevata, 250.000 300.000 sulla scala Scoville. Piantine selezionate di prima scelta, provenienti dalle migliori varietà, geni puri al 100%.
[30.000 SHU] Black Pearl è il nome di un nuovo peperoncino sviluppato in laboratorio e vincitore del premio AAS Fiore nel 2006. La pianta sii presenta cespugliosa e compatta, con fogliame verde / nero brillante e i frutti simili a perle che raggiungono i 30.000 sulla scala Scoville. Peperoncino fresco appena raccolto, appositamente conservato e spedito!
[900.000 SHU] Naga Morich è una pianta di peperoncino creata in laboratorio in India. E' uno tra i più piccanti al mondo, raggiunge 1.200.000 Scoville ed è anche uno dei peperoncini più coltivato ed usato dagli italiani. Peperoncino fresco appena raccolto, appositamente conservato e spedito!