Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click su Like per seguirci sulla nostra pagina social, aggiornamenti sulla nostra coltivazione inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Semi peperoncino calabrese black

Nuovo prodotto

[30.000 SHU][F1][2020] Avete mai visto il peperoncino calabrese per eccellenza: il "Diavolicchio" In versione Black? Eccola! Scopri tutti i dettagli del prodotto. Novità 2020

Maggiori dettagli

0,99 € tasse incl.

  • 5
  • 10
  • 15
  • 20
  • 25

Dettagli

Il peperoncino calabrese black o Diavolicchio black (Peperoncino calabrese) è il peperoncino piccante di origini calabresi per eccellenza e fa parte della famiglia Capsicum Annum.

E' molto piccante, 25.000 - 35.000 sulla scala Scoville, la pianta è molto produttiva e presenta frutti di circa 3 cm di colore rosso ferrari quando arrivano a maturazione.

Questa varietà è stata scoperta casualmente nel campo dell'azienda agricola Diavolo Piccante nell'Agosto del 2020, famosa per la produzione di sementi di peperoncino di alta qualità.

Perchè prende il nome di peperoncino calabrese black o diavolicchio black?

La risposta a questa domanda è molto semplice, i frutti della pianta in fase di maturazione invece di essere verdi sono neri, caratteristica interessante, speriamo di stabilizzare la varietà tra qualche anno, intanto per chi ama sperimentare abbiamo già  messo i semi in commercio.

Nella foto sottostante potete osservare la differenza tra una pianta di peperoncino calabrese black edition e una normale.

Varietà molto utilizzata in salse piccanti e piatti della tradizione mediterranea.

Il peperoncino fu scoperto nel lontano 1494 dal dottor Chanca di Siviglia durante la 2^ spedizione di Cristoforo Colombo a suo tempo utilizzato anche come medicina fu esportato e consumato in tutto il mondo.

Si consiglia una coltivazione in pieno sole, irrigazione regolare non abbondante.

Ricordiamo e ribadiamo sempre che la capsaicina è la parte centrale interna del peperoncino che da la piccantezza, maneggiateli con la massima cura, utilizzate i guanti in lattice (meglio in nitrile) e qualsiasi lavorazione fatela in luoghi bel aereati, meglio all'esterno.

Produzione propria, coltivazione 100% naturale.

Per maggiori informazioni su questa varietà è possibile consultare l'enciclopedia del peperoncino al seguente link: peperoncino calabrese.

Recensioni

Scrivi una recensione

Semi peperoncino calabrese black

Semi peperoncino calabrese black

[30.000 SHU][F1][2020] Avete mai visto il peperoncino calabrese per eccellenza: il "Diavolicchio" In versione Black? Eccola! Scopri tutti i dettagli del prodotto. Novità 2020

30 altri prodotti della stessa categoria: