Home

Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click su Like per seguirci sulla nostra pagina social, aggiornamenti sulla nostra coltivazione inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Habanero Orange 25 semi Visualizza ingrandito

Semi Habanero Orange

Nuovo prodotto

[250.000 SHU] Habanero Orange è un peperoncino della specie Capsicum Chinense proveniente dal Messico (come tutti gli Habanero), è piccolo e di colore arancione ma è piccantissimo.

Maggiori dettagli

0,99 € tasse incl.

  • 5
  • 10
  • 15
  • 20

Dettagli

[250.000 SHU] Habanero Orange è un peperoncino della specie Capsicum Chinense proveniente dal Messico (come tutti gli Habanero), è piccolo e di colore arancione ma è piccantissimo, in casi isolati supera le 300.000 sulla scala Scoville.

E' tra i più piccanti al mondo, la pianta non cresce moltissimo ma può sorprendervi per quanti peperoncini può dare!

La pianta è medio alta, varia dai 70 ai 100cm di altezza, i frutti misurano circa 4 cm e maturano a tarda stagione.

La capsaicina in questa varietà di peperoncino è elevatissima, indossate sempre i guanti (meglio in nitrile) ed eventuali lavorazioni fatele in luoghi ben aereati, preferibilmente all'esterno.

Coltivazione

Coltivare questa varietà appunto l'Habanero orange non è particolarmente difficile, per prima cosa bisogna mettere a germinare i semi controllando che la temperatura notturna non scende sotto i 15 gradi, si possono raggiungere queste temperature tranquillamente nei primi caldi di Marzo. Se desideriamo coltivare questa varietà indoor non abbiamo limiti di tempo, perchè saremo noi stessi a dare calore alla pianta. Per portare a germinazione queste varietà basta anche soltanto adagiare il bicchiere con il metodo scottex sopra il modem della proprio abitazione o in qualsiasi posto caldo e mai bollente.

Una volta che il seme ha germinato e cominciamo a vedere le radiche possiamo esportarlo nel terriccio, raggiunta l'altezza di 15 CM possiamo portarlo all'esterno, ricordiamo che la pianta cresce con la luce artificiale o solare, adagiate la vostra piantina in un posto soleggiato.


Produzione propria, prodotto 100% naturale, made in Italy (Lazio).

Prima di acquistare scegli la quantità di semi che desideri, più acquisti meno paghi!

Per quantità differenti non esitate a contattarci.

Per avere maggiori informazioni sulla famiglia degli habanero è possibile consultare il seguente articolo: Habanero

Se invece desideri avere maggiori informazioni soltanto su questa varietà di peperoncino è possibile consultare la seguente guida: Habanero Orange

Recensioni

Scrivi una recensione

Semi Habanero Orange

Semi Habanero Orange

[250.000 SHU] Habanero Orange è un peperoncino della specie Capsicum Chinense proveniente dal Messico (come tutti gli Habanero), è piccolo e di colore arancione ma è piccantissimo.

30 altri prodotti della stessa categoria: