Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Carbon Bhut 7 x BBG

Indice:


Origine

Il Carbon Bhut 7 x BBG è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, nato dall’incrocio di due famosi SuperHot.

Pianta

La pianta è molto alta e robusta: può raggiungere i 120 centimetri di altezza, il fusto non lignifica ma è molto resistente, le foglie sono di forma ovale e di colore verde intenso, mentre i fiori sono di colore bianco candido, circa due per nodo.

Non è la pianta migliore da crescere all’interno, dal momento che questo tipo di ambiente non garantirebbe il calore e l’umidità di cui ha bisogno, senza le quali potrebbe perdere i fiori o seccarsi: preferisce il sole e l’aria aperta piuttosto che l’irrigazione e il nutrimento del terreno, per cui è raccomandato esporla all’esterno subito dopo la germinazione. Quest’ultima può essere realizzata con il metodo Scottex in una piccola serra, i semi germineranno con facilità, ma si consiglia di abituarla all’esposizione al sole, così da non traumatizzarla. Nel caso in cui si volesse piantare in vaso, si consiglia un vaso di almeno 18L, capace di far avere alle radici lo spazio di cui hanno bisogno.

I peperoncini crescono in grande quantità: si presentano di colore rosso, dopo essere stati di colore verde nei primi stadi della maturazione, con una superficie irregolare e piuttosto rugosa. Hanno forma a lanterna, sono lunghi un massimo di 7 centimetri per un diametro di 3 centimetri e all’interno sono ricchi di placenta e semi, caratteristica che li rende molto croccanti e gustosi.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Gusto

Si tratta di un peperoncino estremamente saporito, con toni speziati, abbracciato da una piccantezza sorprendente: per i palati coraggiosi si consiglia l’assaggio a crudo per un’esperienza travolgente, ma sono perfetti anche da ridurre in polvere o in salsa.

Curiosità

Il Carbon Bhut 7 x BBG è stato creato da Tony Sherwood incrociando lo Sheewood’s Carbon Bhut 7 con il 7 Pod Bubblegum, così da creare un vero e proprio fenomeno di piccantezza!

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 120 centimetri
Maturazione: rosso
Piccantezza: molto alta
Scoville: 1.000.000 SHU
Origine: Florida

Video


Domande e commenti: