Catalogo

Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Trinidad Moruga Scorpion Peach

Indice:


Origine

Il Trinidad Moruga Scorpion Peach è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, variante di colore rosa pesca del classico Trinidad Moruga Scorpion.

Pianta

La pianta è molto alta, robusta e prolifica: raggiunge anche i 120 centimetri, assumendo la forma di un piccolo albero. I rami sono molto tozzi e resistenti e il fusto spesso lignifica, rendendo la pianta molto salda nella sua struttura. Possiede circa tre o quattro fiori per nodo, di colore bianco, circondati da un gran numero di foglie ovali e di colore verde molto acceso.

Per far crescere al meglio questa pianta è opportuno mantenere le temperature costanti almeno al di sopra dei 15° per il periodo della maturazione e intorno ai 28° per il periodo di germinazione, dal momento che le origini del Trinidad Moruga Scorpion Peach sono tropicali; per far sì che questo sia possibile si può anche costruire una serra per garantire il clima necessario. Per quanto riguarda l’irrigazione è bene irrigare moderatamente e costantemente, senza bagnare le foglie e facendo in modo che il terreno sia sempre ben drenato, anche grande ad un vaso abbastanza grande o ad una giusta distanza fra una pianta e l’altra nel terreno.

Se la coltivazione è fatta in maniera corretta, la produzione sarà abbondante: i peperoncini sono lunghi circa 6 centimetri e larghi un massimo di 4 centimetri, assumono una forma a lanterna che talvolta presenta una piccola punta simile alla coda di uno scorpione. La superficie è liscia ma irregolare e l’interno è ricco di placenta e semi, che si concentrano sul centro del frutto. Durante la maturazione passano dal colore verde molto chiaro ad un rosa pesca delicatissimo.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Gusto

Il Trinidad Moruga Scorpion Peach è un superhot, dunque la piccantezza crescere ed esplosiva consiglia cautela nell’assaggio. Nel caso si tentasse l’impresa, si assaporerebbe anche una dolcezza unica abbracciata dal gusto piccante; è ottimo da ridurre in polvere o in salsa piccanti da abbinare a piatti di pesce o a primi di pasta o pizza.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 120 centimetri
Maturazione: rosa
Piccantezza: molto alta
Scoville: 1.500.000 SHU
Origine: Trinidad e Tobago


Domande e commenti: