Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino
Indice:
Il Black Shark Dark è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, nato da un incrocio realizzato nell’azienda agricola Diavolo Piccante.
La pianta di questo peperoncino è molto grande e resistente: se coltivata in condizioni ottimali nel terreno infatti può raggiungere anche l’altezza di due metri, con le sembianze di un albero. Il fusto non lignifica ma è molto robusto, possiede tantissime foglie, di circa 10 centimetri di lunghezza, ovali e di colore nero, che fanno da contorno ai meravigliosi peperoncini.
I frutti sono particolarissimi: raggiungono la lunghezza massima di 6 centimetri, con un diametro di appena 2 centimetri, di forma allungata con la parte finale abbastanza appuntita. La superficie è abbastanza regolare e leggermente rugosa, che lascia intendere che ci sia un grande quantitativo di placenta all’interno.
Durante la maturazione il peperoncino passa dal colore nero intenso al rosso, seppur mantenendo, nello stadio maturo, molte sfumature scure che lo rendono molto elegante.
Vista la sua piccantezza elevata, per crescere ha bisogno di una buona esposizione al sole e di temperature stabili per crescere, deve essere inoltre irrigato regolarmente, evitando ristagni.
Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!
Questo peperoncino risulta abbastanza dolce, ma vista la sua piccantezza, l’assaggio a crudo è consigliato solo ai palati coraggiosi che, se proveranno, avranno modo di gustare la dolcezza mista al caldo crescente del Black Shark Dark.
È perfetto anche da ridurre in polvere o in salsa per condire diversi tipi di piatti di tutto il menù.
Il Black Shark Dark nasce dall’incrocio fra il Pimenta de Neyde e il Fatalii Red nella nostra azienda agricola Diavolo Piccante… Un peperoncino unico dalle origini tutte italiane!
Dal momento che si tratta di una specie ancora instabile, non è detto che le generazioni successive manterranno uguali la forma e la piccantezza.
Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 2 metri
Maturazione: rosso con sfumature scure
Piccantezza: alta
Scoville: 500.000 SHU
Origine: Italia