Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Jalapeño Yellow

Indice:


Origine

Il Jalapeño Yellow è un peperoncino della specie del Capsicum Annuum, variante gialla del peperoncino Jalapeño classico.

Pianta

La pianta è molto resistente: il suo fusto lignifica per tutta la lunghezza e raggiunge un’altezza anche di un metro, dandole la forma di un piccolo albero. È molto frondosa, con delle foglie di colore verde intenso e di forma ovale, possiede pochi fiori, circa due o tre per nodo, di colore viola e produce anche moltissimi peperoncini.

A partire dall’avvenuta germinazione, i frutti crescono circa 70-80 giorni dopo, passando da una colorazione verde chiara al giallo tipico dello stadio maturo. I peperoncini sono di forma allungata e conica, lunghi fino a 7 centimetri e con un diametro di circa 2 o 3 centimetri, hanno una superficie regolare e liscia, con l’interno interamente ricoperto di placenta.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Essendo non troppo piccante e col gusto spiccato di peperone dolce, è estremamente versatile per moltissimi tipi di piatti, dai più stravaganti a quelli tipici della tradizione messicana, come ripieno per tacos, oppure ridotto in polvere o sott’aceto o in salamoia. Un’altra ricetta estremamente gustosa è il Jalapeño fritto ripieno di formaggio.

Curiosità

Il Jalapeño in Messico è chiamato anche huachinango o chile gordo ed è uno dei peperoncini più importanti della tradizione culinaria.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 100 centimetri
Maturazione: gialla
Piccantezza: medio-bassa
Scoville: 15.000 SHU
Origine: Messico

Video


Domande e commenti: