Segui la nostra pagina FACEBOOK per rimanere sempre aggiornato sulle novità INOLTRE avrai 5 semi in omaggio con il primo aquisto.

Pianta bishop's crown Orange Visualizza ingrandito

Pianta bishop's crown Orange

Nuovo prodotto

[10.000 SHU] Pianta Bishop Crown Orange. Questa è la prima varietà al mondo creata da noi, siamo lieti di annunciare una genetica tutta Italiana!

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

4,90 € tasse incl.

Dettagli

[10.000 SHU] Il Bishop Crown originariamente è rosso, ma questa varietà è arancione, si può distingue la sua forma insolita "A forma di campanella" subito mi viene in mente dell'importanza di questa novità, infatti questo peporincino dalla piccantezza moderata può essere utilizzato per farcire piatti coloratissimi senza però esagerare con la piccantezza lasciando agli altri aromi la libertà di esprimersi senza confondere i sapori con il piccante forte.

Diario


Pianta:

La pianta si presenta compatta e cespugliosa, non cresce molto in altezza, ha bisogno dei giusti nutrimenti per avere un raccolto abbondante. I frutti sono tardivi. Le foglie sono nella norma, ma tutto sommato si presenta come una bella pianta verde e sobria.

Frutto:

La specialità di questo frutto è la sua forma, sembra formare una campanella. In questo caso una campanella dal colore arancio. Al tatto si presenta compatto e rigido, subito mi viene in mente la sua carnosità, mi ha colpito la capacità di conservazione al frigo, fresco può durare anche 3 settimane se non aperto.

Gusto:

Il gusto è molto simile al Bioshop Crown rosso, posso paragonarlo ad un peperone molto delicato, non è pungente, anche l'odore non è forte, piccantezza percettibile. Come detto in precedenza lo utilizzerei sui piatti dove si vogliono esaltare gusti ed odori di altri aromi.

Esperienze:

  1. Stavo camminando tra la fila dei Bishop's Crown rossi, ad un certo punto ho notato in una pianta, in particolare alcuni frutti di colore arancio, ed ho pensato: "mmm saranno immaturi passerò la prossima settimana.) Ho subito fantasticato sulla bellezza di aver creato qualcosa di nuovo grazie alla fortuna ma una parte di me diceva che ancora i frutti non erano pronti quindi che fosse normale perchè non maturi.
  2. Torno sul posto dopo una settimana che dire... Alcuni frutti erano caduti per l'eccessiva maturazione, subito ho esclamato "Ci siamo!"

 

Produzione propria, made in Italy (Lazio). coltivazione 100% naturale, NO OGM ne prodotti chimici aggiunti.

Per quantità differenti non esitate a contattarci, preferiamo sempre fare il prezzo in base alle esigenze del cliente!

Recensioni

Scrivi una recensione

Pianta bishop's crown Orange

Pianta bishop's crown Orange

[10.000 SHU] Pianta Bishop Crown Orange. Questa è la prima varietà al mondo creata da noi, siamo lieti di annunciare una genetica tutta Italiana!