Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Hot Lemon

hot-lemon-drop-pianta.jpg

Il peperoncino Hot Lemon si differenzia dagli altri peperoncini grazie al suo colore giallo acceso, con un retrogusto leggermente avvertibile di limone.


Storia e curiosità

Il nome locale è KelluUchu,è originario delle Ande Peruviane, della famiglia Aji, molto utilizzato nei piatti dai colori particolari ed accesi, piatti a base di pesce, salse e per finire insalate.

Il suo livello di piccantezza è nelle media, misura infatti 30.000 sulla scala di Scoville, Ha un profumo agrumato ed il retrogusto ricorda il limone, appena percettibile.

Il colore è inconfondibile, giallo brillante quando arriva a piena maturazione, il frutto ha una classica forma allungata, le dimensioni sono di circa 5-6 cm ed un diametro di circa 3 cm.

Molto bello da vedere oltre che ad essere molto utilizzato in cucina.

La pianta

La pianta si sviluppa in altezza, se correttamente coltivata con terra fertile supera abbondantemente l’altezza di un metro per 50-70 cm di larghezza. Durante il suo ciclo vitale può produrre più di 50 peperoncini dal colore limone.

Se il clima rimane mite può fiorire e dare frutti anche due volte a stagione.

Se desiderate coltivarla in vaso bisogna fare attenzione alla dimensioni, preferisce terra abbondante di ottima qualità (In questo caso può tornare utile la seguente guida: preparazione terriccio peperoncino). Se la coltivate in vaso di dimensioni ridotte la pianta potrebbe rimanere piccolina ma produrrà lo stesso tanti frutti, la cosa più importante in assoluto è il sole. Adagiatela nel posto più soleggiato possibile.

Considerazioni finali

Ottimo con carni bianche e pesce, Questa varietà regala sapori intensi e originali che sicuramente non mancheranno di stupire positivamente gli amanti di questo tipo di spezia.

Stai alle prime armi e vorresti coltivare questa varietà? Sicuramente ti tornerà utile la seguente guida: come coltivare il peperoncino

I nostri prodotti

Ti sei appassionato a questa varietà di peperoncino? Questi sono i nostri prodotti:

Foto

hot-lemon-drop-frutto.jpg


Domande e commenti: