Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Trinidad Moruga Scorpion White

Indice:


Origine

Il Trinidad Moruga Scorpion White è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, variante di colore bianco del classico Trinidad Moruga Scorpion, ma si pensa che sia stato ibridato con una qualche altre varietà.

Pianta

La pianta si presenta molto grande e robusta: il fusto lignifica, dunque è molto resistente al vento e ad altri tipi di disturbo meteorologico, i rami sono solidi e portano molte foglie, un discreto numero di fiori e molti peperoncini grandi e gustosi, per un’altezza totale di circa 120 centimetri.

Si tratta di un frutto di origini tropicali, per cui è molto resistente al caldo elevato e alle temperature umide, ma è molto sensibile al freddo e alle gelate, tanto che potrebbero ucciderlo: la prima accortezza in assoluto da adottare nella coltivazione è una temperatura costante al di sopra dei 15°, sin dal tempo di germinazione fino alla produzione dei frutti. Questo peperoncino cresce molto bene nel terreno, ma è facile da coltivare anche nel vaso, a patto che questo sia abbastanza grande da non stringere le radici e permettere un drenaggio adeguato. È importante irrigare con costanza, senza ristagni e senza bagnare le foglie.

I peperoncini che vengono prodotti sono molto pesanti e ricchi: raggiungono una lunghezza di massimo 6 centimetri e un diametro anche di 5 centimetri e tenendoli in mano spesso sono più grandi di una pallina da golf. Possono talvolta presentare una piccola coda che ricorda quella del Carolina Reaper, la sua superficie è piuttosto irregolare ma non troppo rugosa, e al suo interno presenta un gran quantitativo di placenta e di semi. Durante la maturazione tende a passare dal verde al giallo paglierino fino ad arrivare al bianco tipico dello stadio maturo.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Gusto

Questo peperoncino ha una piccantezza sconvolgente, per cui si raccomanda di maneggiarlo con cautela e con guanti in nitrile e di assaggiarlo a crudo solo se si ha il palato ben coraggioso. Si può assaggiare questo sapore piccante persistente che abbraccia un gusto agrumato e dolce, che lo rende perfetto da abbinare a piatti di pesce o da ridurre in polvere o salsa.

Curiosità

Il Trinidad Moruga Scorpion White è stato creato da un orticoltore della Pennsylvania di nome James Mallon: si pensa che abbia ibridato il Trinidad Moruga Scorpion classico con un peperoncino di colore più chiaro… Ciò che è certo è che il risultato è stupefacente!

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 120 centimetri
Maturazione: bianco
Piccantezza: molto alta
Scoville: 1.500.000 SHU
Origine: Pennsylvania


Domande e commenti: