Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino
Indice:
Il Lingua di Drago Yellow è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, trovato casualmente fra alcune piante di Lingua di Drago red.
La pianta si presenta abbastanza grande e robusta, con un’altezza che sfiora anche i 120 centimetri se coltivata nel terreno. Ha una quantità normale di foglie di forma ovale, rivolte verso il basso e di colore verde chiaro; possiede inoltre pochi fiori, circa un paio per nodo, di colore bianco, come si addice alla maggior parte delle varietà di Capsicum Chinense.
La pianta deve essere trapiantata nei mesi primaverili, quando le temperature non scendono più al di sotto dei 15°, poiché per crescere adeguatamente e sviluppare la sua piccantezza tipica ha bisogno di un’esposizione al sole pressoché costante. Un’irrigazione regolare che non lascia spazio a ristagni e un terreno nutrito con concimi ricchi di vitamine e minerali garantiranno un raccolto abbondante, con peperoncini piccanti e saporiti, capaci di deliziare il palato con l'ausilio delle caratteristiche del nostro terreno.
I peperoncini sono penduli e raggiungono una lunghezza massima di 8 centimetri e un diametro di 2 centimetri, hanno forma allungata e la loro superficie è irregolare ma liscia. All’interno si presentano ricchi di placenta e di semi, caratteristica che fa intuire il loro alto livello di piccantezza, e durante la maturazione passano dal verde al giallo intenso dello stadio adulto.
Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!
Si tratta di un peperoncino estremamente piccante, per cui è sconsigliato il consumo a crudo per i palati non abbastanza coraggiosi e resistenti. La consistenza è croccante e, se tagliato per il lato corto, crea tante rondelle perfette per decorare ogni tipo di piatto; è perfetto anche da ridurre in polvere o salsa.
Il Lingua di Drago Yellow è originario della nostra azienda agricola Diavolo Piccante, trovato casualmente fra le piante del classico Lingua di Drago. Il nome gli è stato dato per via della sua forma che ricorda vagamente una lingua e anche perché una volta mangiato questo SuperHot sarete capaci di… Sputare fuoco!
Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 120 centimetri
Maturazione: giallo
Piccantezza: estrema
Scoville: 2.000.000
Origine: Italia