Catalogo

Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Seguici su Facebook e Instagram.

 
Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Chupetinho Big Red

Indice:


Origine

Il Chupetinho Big Red è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, variante del classico Chupetinho.

Pianta

La pianta ha la forma di un piccolo albero, con il fusto molto resistente e lignificato per tutta la lunghezza, di medie dimensioni: infatti raggiunge un’altezza di massimo un metro se cresciuta in vaso. È molto frondosa, con foglie di forma ovale e di colore verde scuro che fanno da cornice ai peperoncini; possiede poi alcuni fiori, circa un paio per nodo.

I peperoncini sono piuttosto tardivi, di dimensione maggiore rispetto a quelli del Chupetinho classico, raggiungono una lunghezza massima di 4 centimetri e un diametro di 2 centimetri, leggermente più gonfi ma con la forma tipica a biberon; durante la maturazione passa dal verde al rosso intenso. La superficie è regolare ma leggermente più rugosa del classico peperoncino Chupetinho; all’interno vi è una grande quantità di placenta.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Questo peperoncino è perfetto per essere ridotto in polvere o in salsa, ma è molto gustoso anche consumato a crudo o sminuzzato nelle insalate. Può essere anche utilizzato come decorazione per piatti da gourmet, vista la sua forma molto particolare.

Curiosità

Il Chupetinho Big Red prende il nome proprio dalle sue dimensioni maggiori rispetto al suo genitore, ma si tratta di una varietà ancora non del tutto stabile.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 100 centimetri
Maturazione: rosso
Piccantezza: medio-alta
Scoville: 100.000 SHU
Origine: Italia

Video


Domande e commenti: