Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Carolina Snake Yellow

Indice:


Origine

Il Carolina Snake Yellow è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, scoperta nel terreno dell’azienda agricola Diavolo Piccante.

Pianta

La pianta si presenta di medie dimensioni e molto resistente: può raggiungere infatti gli 80 centimetri di altezza in vaso e il fusto è molto solido, nonostante non lignifichi. È molto frondosa, con le foglie di colore verde chiaro e di forma ovale, pendenti verso il basso. Possiede circa due fiori per ogni nodo, di colore bianco e produce moltissimi peperoncini.

I frutti sono di forma allungata, con la punta che talvolta si presenta ricurva, con una superficie liscia e piuttosto irregolare; sono lunghi circa 7 centimetri e larghi massimo 3 centimetri. Al loro interno possiedono un grande quantitativo di placenta, che li rende molto carnosi ed estremamente piccanti. Durante la maturazione passano dal verde chiaro ad un giallo tenue, per poi arrivare allo stadio adulto di colore giallo scuro.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Si tratta di un peperoncino estremamente piccante, a meno che non si abbia un palato estremamente coraggioso, si sconsiglia la consumazione a crudo, ma rimane comunque un perfetto ingrediente per polveri o salse piccanti da abbinare a tantissimi secondi piatti.

Curiosità

Questo peperoncino è nato spontaneamente fra alcune piante di Carolina Snake Rosso ed è stato isolato dall’azienda agricola Diavolo Piccante, ma si tratta di una varietà ancora instabile, per cui non è detto che la piccantezza e l’aspetto rimangano i medesimi col passare delle generazioni.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 80 centimetri
Maturazione: giallo scuro
Piccantezza: estrema
Scoville: 2.000.000 SHU
Origine: Italia


Domande e commenti: