Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino
Indice:
Il Carolina Snake Yellow è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, scoperta nel terreno dell’azienda agricola Diavolo Piccante.
La pianta si presenta di medie dimensioni e molto resistente: può raggiungere infatti gli 80 centimetri di altezza in vaso e il fusto è molto solido, nonostante non lignifichi. È molto frondosa, con le foglie di colore verde chiaro e di forma ovale, pendenti verso il basso. Possiede circa due fiori per ogni nodo, di colore bianco e produce moltissimi peperoncini.
I frutti sono di forma allungata, con la punta che talvolta si presenta ricurva, con una superficie liscia e piuttosto irregolare; sono lunghi circa 7 centimetri e larghi massimo 3 centimetri. Al loro interno possiedono un grande quantitativo di placenta, che li rende molto carnosi ed estremamente piccanti. Durante la maturazione passano dal verde chiaro ad un giallo tenue, per poi arrivare allo stadio adulto di colore giallo scuro.
Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!
Si tratta di un peperoncino estremamente piccante, a meno che non si abbia un palato estremamente coraggioso, si sconsiglia la consumazione a crudo, ma rimane comunque un perfetto ingrediente per polveri o salse piccanti da abbinare a tantissimi secondi piatti.
Questo peperoncino è nato spontaneamente fra alcune piante di Carolina Snake Rosso ed è stato isolato dall’azienda agricola Diavolo Piccante, ma si tratta di una varietà ancora instabile, per cui non è detto che la piccantezza e l’aspetto rimangano i medesimi col passare delle generazioni.
Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 80 centimetri
Maturazione: giallo scuro
Piccantezza: estrema
Scoville: 2.000.000 SHU
Origine: Italia