Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino
Indice:
L’Habanero Chocolate Long è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, variante di dimensioni più grande dell’Habanero Chocolate.
La pianta è molto resistente e abbastanza alta: raggiunge un’altezza di circa 90 centimetri e il fusto è molto robusto, nonostante non lignifichi. È molto frondosa, con le foglie di forma ovale e pendenti, e anche molto prolifica: cresce facilmente anche in vaso e solitamente matura verso la fine dell’estate.
I peperoncini sono più grandi rispetto agli Habanero Chocolate: come dice il nome infatti sono molto più lunghi, tanto da arrivare alla lunghezza anche di 12 centimetri e a un diametro di 6 centimetri. Durante la maturazione passa direttamente dal verde chiaro al marrone scuro tipico dello stadio maturo.
Gradisce un ambiente ben soleggiato e arieggiato, l’irrigazione deve essere moderata per evitare i ristagni, che potrebbero rivelarsi fatali.
Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!
È un peperoncino abbastanza piccante, ma è gustosissimo da assaporare a crudo per esplorare i sapori dolci misti alla piccantezza avvolgente. Inoltre si può ridurre in salsa piccante da usare come condimento o può essere utilizzato per la realizzazione di marmellate al peperoncino.
Il nome di questo peperoncino deriva dal suo colore: il marrone scuro della maturazione ricorda infatti il marrone del cioccolato.
Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 90 centimetri
Maturazione: marrone scuro
Piccantezza: medio-alta
Scoville: 250.000 SHU
Origine: Messico