Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino
Indice:
Il Biker Billy è un particolare tipo di Jalapeño, dunque appartenente alla specie del Capsicum Annuum, che si caratterizza per la dimensione maggiore.
La pianta è molto robusta ma non troppo alto: può arrivare a misurare 60 centimetri in altezza e circa 40 centimetri in larghezza, somigliando dunque ad un piccolo albero rispetto ad un cespuglio. Il tronco lignifica per tutta la lunghezza e dà vita a molte foglie di forma ovale e appuntita, disposte verso l’alto. Possiede circa tre o quattro fiori per nodo ed è assai prolifica di peperoncini.
Gradisce una totale esposizione al sole, essendo una pianta tipica del Messico ed impiega circa 60 giorni a maturare dopo la germinazione.
I peperoncini sono molto grandi, raggiungono infatti anche i 10 centimetri di lunghezza e talvolta i 5 centimetri di diametro, hanno una forma allungata e a punta e la superficie liscia e regolare. Durante la maturazione passano dal verde al rosso tipico dello stadio maturo.
Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!
Questo peperoncino è ottimo da consumare a crudo sia quando è di colore verde che quando è di colore rosso, sebbene in quest’ultimo caso la piccantezza sia più elevata. È molto usato nella cucina messicana per condire Tacos o Tortillas, ma è perfetto anche per creare salse, polveri o preparati per marinature.
Questo peperoncino è stato scoperto da Billy Hufnagle, celebre cuoco della televisione americana appassionato anche di motociclette, motivo per cui il peperoncino si chiama Biker Billy.
Specie: Capsicum Annuum
Pianta: 60 centimetri
Maturazione: rosso
Piccantezza: bassa
Scoville: 15.000 SHU
Origine: Messico