Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino
Indice:
Il Trinidad Moruga Scorpion Green è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense ed è la variante di colore verde del Trinidad Moruga Scorpion classico di colore rosso.
La pianta è molto forte e resistente: può raggiungere il metro di altezza e ha un fusto molto forte, di colore verde scuro, che lignifica solamente per circa i primi venti centimetri a partire dalla terra. È molto frondosa, le foglie sono medio-piccole, tanto che raggiungono una lunghezza massima di circa 4 centimetri e sono sparse per tutta la lunghezza dei rami.
Produce molti più peperoncini rispetto al Moruga Red classico, ma i frutti sono di una piccantezza più lieve e il gusto è più delicato: le bacche sono di piccole dimensioni, di forma quadrata talvolta dotate di una piccola punta che ricorda la coda di uno scorpione; sono lunghi massimo 4 centimetri e hanno un diametro anche di 4,5 centimetri. Durante la maturazione non cambiano mai colore, rimanendo di un verde acceso, ma possono tendere ad ingiallirsi leggermente quando si seccano.
Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra guida alla coltivazione!
Questo peperoncino è caratterizzato dai tratti tipici del Trinidad Moruga Scorpion, ma è più tollerabile dai palati che non riescono a sopportare le piccantezze elevate: nonostante rimanga un SuperHot, il Moruga Green esalta molto il gusto speziato e fruttato che si lascia avvolgere dalla piccantezza che insorge lentamente. È perfetto dunque per realizzare salse e polveri piccanti da usare come condimento su pizza, pasta e secondi di carne.
Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 100 centimetri
Maturazione: verde
Piccantezza: alta
Scoville: 1.400.000 SHU
Origine: Isola di Trinidad