Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Trinidad Moruga Scorpion Green

Indice:


Origine

Il Trinidad Moruga Scorpion Green è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense ed è la variante di colore verde del Trinidad Moruga Scorpion classico di colore rosso.

Pianta

La pianta è molto forte e resistente: può raggiungere il metro di altezza e ha un fusto molto forte, di colore verde scuro, che lignifica solamente per circa i primi venti centimetri a partire dalla terra. È molto frondosa, le foglie sono medio-piccole, tanto che raggiungono una lunghezza massima di circa 4 centimetri e sono sparse per tutta la lunghezza dei rami.

Produce molti più peperoncini rispetto al Moruga Red classico, ma i frutti sono di una piccantezza più lieve e il gusto è più delicato: le bacche sono di piccole dimensioni, di forma quadrata talvolta dotate di una piccola punta che ricorda la coda di uno scorpione; sono lunghi massimo 4 centimetri e hanno un diametro anche di 4,5 centimetri. Durante la maturazione non cambiano mai colore, rimanendo di un verde acceso, ma possono tendere ad ingiallirsi leggermente quando si seccano.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra guida alla coltivazione!

Usi

Questo peperoncino è caratterizzato dai tratti tipici del Trinidad Moruga Scorpion, ma è più tollerabile dai palati che non riescono a sopportare le piccantezze elevate: nonostante rimanga un SuperHot, il Moruga Green esalta molto il gusto speziato e fruttato che si lascia avvolgere dalla piccantezza che insorge lentamente. È perfetto dunque per realizzare salse e polveri piccanti da usare come condimento su pizza, pasta e secondi di carne.

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 100 centimetri
Maturazione: verde
Piccantezza: alta
Scoville: 1.400.000 SHU
Origine: Isola di Trinidad

Video


Domande e commenti: