Catalogo

Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Carolina Reaper Chocolate

Indice:


Origine

Il Carolina Reaper Chocolate è, a parimerito con il fratello Carolina Reaper Red, il più piccante del mondo secondo il Guinness World Record ed appartiene alla specie del Capsicum Chinense.

Pianta

La pianta è molto resistente, lignifica sin da subito e somiglia ad un piccolo albero. Può raggiungere l’altezza di 70 centimetri, è molto frondosa e produce anche un buon numero di frutti. Predilige i climi caldi, con un terreno soffice e ben drenato.

Il peperoncino è di colore marrone molto scuro, dalla forma bombata che si risolve in una coda a punta che somiglia a quella di uno scorpione; può raggiungere una lunghezza anche di 5 centimetri. La superficie è molto grinzosa e l’interno è ricco di placenta e di semi e prima di raggiungere il colore caratteristico della maturazione completa, passa da un verde chiaro al violaceo.

Per far crescere al meglio le vostre piante di peperoncino consultate la nostra guida alla coltivazione!

Usi

Dal momento che questo peperoncino è estremamente piccante, ne è sconsigliato il consumo a crudo, ma nel caso in cui si volesse provare questa sfida, ci si accorgerà del suo aroma fresco e molto dolce, che si fa avvolgere dalla piccantezza estrema. È stato utilizzato per realizzare delle salse piccantissime chiamate “I dare you Stupid” e “Purgatory Sauce”, ma è perfetto anche per la realizzazione di dolci.

Curiosità

Questa varietà, come le altre di Carolina Reaper, è stata nominata come la più piccante del mondo dal Guinness World Record. Il suo nome originario era HP22B, ovvero “Higher Power, n. 22, Plant B” e fu creato da Ed Currie, nel South Carolina.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 70 centimetri
Maturazione: marrone scuro
Piccantezza: estrema
Scoville: 2.200.000 SHU
Origine: Stati Uniti

Video


Domande e commenti: