Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino
Indice:
Il Carolina Reaper Chocolate è, a parimerito con il fratello Carolina Reaper Red, il più piccante del mondo secondo il Guinness World Record ed appartiene alla specie del Capsicum Chinense.
La pianta è molto resistente, lignifica sin da subito e somiglia ad un piccolo albero. Può raggiungere l’altezza di 70 centimetri, è molto frondosa e produce anche un buon numero di frutti. Predilige i climi caldi, con un terreno soffice e ben drenato.
Il peperoncino è di colore marrone molto scuro, dalla forma bombata che si risolve in una coda a punta che somiglia a quella di uno scorpione; può raggiungere una lunghezza anche di 5 centimetri. La superficie è molto grinzosa e l’interno è ricco di placenta e di semi e prima di raggiungere il colore caratteristico della maturazione completa, passa da un verde chiaro al violaceo.
Per far crescere al meglio le vostre piante di peperoncino consultate la nostra guida alla coltivazione!
Dal momento che questo peperoncino è estremamente piccante, ne è sconsigliato il consumo a crudo, ma nel caso in cui si volesse provare questa sfida, ci si accorgerà del suo aroma fresco e molto dolce, che si fa avvolgere dalla piccantezza estrema. È stato utilizzato per realizzare delle salse piccantissime chiamate “I dare you Stupid” e “Purgatory Sauce”, ma è perfetto anche per la realizzazione di dolci.
Questa varietà, come le altre di Carolina Reaper, è stata nominata come la più piccante del mondo dal Guinness World Record. Il suo nome originario era HP22B, ovvero “Higher Power, n. 22, Plant B” e fu creato da Ed Currie, nel South Carolina.
Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 70 centimetri
Maturazione: marrone scuro
Piccantezza: estrema
Scoville: 2.200.000 SHU
Origine: Stati Uniti