Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Gator Jigsaw

Indice:


Origine

Il Gator Jigsaw è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, originario degli Stati Uniti.

Pianta

La pianta nello stadio maturo si presenta molto alta e resistente: può superare facilmente i 120 centimetri se cresciuta nel terreno o in vaso sufficientemente grande. Presenta foglie di colore verde molto acceso, di forma tondeggiante, fra cui spuntano alcuni fiori di colore bianco. Il fusto lignifica esclusivamente nei primi 10-15 centimetri a partire dal terreno, ma si presenta assai robusto e capace di resistere a varie intemperie.

Per crescere questa pianta è necessario mettere in atto alcune accortezze, così da coltivarla al meglio e senza rischi: ha una germinazione molto rapida, impiega infatti circa 10 giorni di tempo, e la maturazione dei frutti solitamente è completa entro 120 giorni. Trattandosi di peperoncini estremamente piccanti, è bene che sia esposta per lungo tempo ai raggi solari, con temperature molto calde, per cui si consiglia di porla all’esterno intorno ad aprile e continuare la coltivazione per tutto il periodo estivo. Ha bisogno di irrigazione regolare, esclusivamente a livello del terreno, che non permette ristagni.

La produzione di peperoncini sarà ricchissima: questi possono raggiungere una lunghezza anche di 8 centimetri e un diametro di massimo 5 centimetri, assumendo dunque una forma allungata e talvolta a lanterna. Presentano una superficie irregolare e rugosa che nasconde, in tutte le sue pieghe, una piccantezza unica. All’interno sono ricchi di placenta e semi e, durante la maturazione, passano da un colore verde più scuro fino al verde chiaro, talvolta con sfumature giallognole.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Gusto

Questo peperoncino è estremamente piccante, per cui si consiglia di maneggiarlo con dei guanti in nitrile e di fare particolare attenzione nel caso in cui si volesse tentare l’assaggio a crudo. Si può assaporare una piccantezza avvolgente con un gusto intenso, perfetti per realizzare salse da condimento o polveri piccanti. Si accostano benissimo a piatti di carne o a primi piatti di pasta.

Curiosità

Si pensa che il Gator Jigsaw, non appena si sarà stabilizzato, potrà superare in piccantezza il Carolina Reaper e diventare il nuovo detentore del Record Mondiale!

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 120 centimetri
Maturazione: verde chiaro
Piccantezza: estrema
Scoville: 2.100.000 SHU
Origine: Stati Uniti

Video


Domande e commenti: