Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Bhut Jolokia Black Strain

Indice:


Origine

Il Bhut Jolokia Black Strain è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, nato spontaneamente fra le piante di Bhut Jolokia nella nostra azienda agricola Diavolo Piccante.

Pianta

Si tratta di una pianta molto grande e robusta: necessita di essere piantata nel terreno, visto che può raggiungere un’altezza di anche 150 centimetri e, a differenza del suo genitore Bhut Jolokia, presenta dimensioni notevoli anche nel diametro, allontanandola dalla forma classica di piccolo albero. I rami sono piuttosto sottili, ma il fusto, lignificando per tutta la lunghezza, assicura alla pianta una grande resistenza, inoltre la pianta è caratterizzata dal colore nero, sia per i rami che per lo stadio iniziale di crescita delle foglie.

Essendo una pianta di origini tropicali, gradisce un clima tendenzialmente caldo, per cui le condizioni ottimali per crescerla sarebbero durante periodi con le temperature che superano i 19° di giorno e non scendono sotto i 14° di notte, così da non far soffrire la pianta che è parecchio sensibile al freddo, specialmente nel periodo di fioritura. È buona abitudine inoltre concimare frequentemente e arricchire il terreno con vitamine e minerali.

Se coltivata adeguatamente, saprà dare un gran numero di peperoncini: raggiungono una lunghezza di massimo 10 centimetri e un diametro massimo di 3 centimetri, assumendo dunque una forma allungata e compatta. La superficie è piuttosto irregolare, ma liscia, e l’interno è ricco di placenta e di semi; durante la maturazione passa da un colore nero molto profondo al verde per poi assumere il colore rosso nello stadio maturo.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

È un peperoncino molto piccante, per cui se ne sconsiglia il consumo a crudo ai palati meno coraggiosi, tuttavia provandolo ci si rende conto dei deliziosi toni dolci ed esotici che contiene: è perfetto dunque nelle insalate o come condimento per secondi piatti sia di carne che di pesce. Può essere anche ridotto in marmellata o in polvere o salsa.

Curiosità

Il Bhut Jolokia Black Strain è nato casualmente nel terreno della nostra azienda agricola Diavolo Piccante nel 2018 fra le piante di Bhut Jolokia. Il suo nome è dato dal colore nero dei frutti appena nati, appunto neri.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 150 centimetri
Maturazione: rosso
Piccantezza: alta
Scoville: 850.000 SHU
Origine: Italia


Domande e commenti: