Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino
Indice:
L’Habanero White Bullet è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, originario del Perù e variante del classico Habanero.
La pianta è abbastanza piccola, tanto che raggiunge un’altezza massima di 70 centimetri di altezza, è molto frondosa e assai prolifica, tanto che pare che ogni pianta possa produrre circa un centinaio di peperoncini. Le foglie di forma ovale creano una barriera protettiva che favorisce la crescita dei frutti.
Cresce facilmente anche in vaso e in ambienti ristretti, nei primi mesi non gradisce il pieno sole, per cui si consiglia un’esposizione diretta solo dopo circa 35-40 giorni. Il terreno deve essere umido e ben drenato.
I peperoncini sono piccoli, lunghi fino a 3 centimetri e larghi fino a 2 centimetri, di forma allungata e tozza, con una superficie liscia e regolare. Durante la maturazione passano dal colore verde al giallo al bianco avorio che permette di riconoscere lo stadio adulto.
Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!
Questo peperoncino è molto piccante, come tutti gli Habanero, ma il suo sapore fruttato e dolce è leggermente più tenue, quindi più versatile da usare come ingrediente per varie ricette. È perfetto in piatti di pesce oppure triturato nelle insalate, oppure ridotto in polvere o salsa piccante.
Nonostante sia di origini peruviane, questo peperoncino è registrato ufficialmente dalla Redwood City Seed Company di Redwood City, in California.
Il nome del peperoncino, “bullet”, indica la sua forma che ricorda particolarmente quella di un proiettile.
Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 70 centimetri
Maturazione: bianco avorio
Piccantezza: alta
Scoville: 250.000 SHU
Origine: Perù