Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Habanero White Bullet

Indice:


Origine

L’Habanero White Bullet è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, originario del Perù e variante del classico Habanero.

Pianta

La pianta è abbastanza piccola, tanto che raggiunge un’altezza massima di 70 centimetri di altezza, è molto frondosa e assai prolifica, tanto che pare che ogni pianta possa produrre circa un centinaio di peperoncini. Le foglie di forma ovale creano una barriera protettiva che favorisce la crescita dei frutti.

Cresce facilmente anche in vaso e in ambienti ristretti, nei primi mesi non gradisce il pieno sole, per cui si consiglia un’esposizione diretta solo dopo circa 35-40 giorni. Il terreno deve essere umido e ben drenato.

I peperoncini sono piccoli, lunghi fino a 3 centimetri e larghi fino a 2 centimetri, di forma allungata e tozza, con una superficie liscia e regolare. Durante la maturazione passano dal colore verde al giallo al bianco avorio che permette di riconoscere lo stadio adulto.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Questo peperoncino è molto piccante, come tutti gli Habanero, ma il suo sapore fruttato e dolce è leggermente più tenue, quindi più versatile da usare come ingrediente per varie ricette. È perfetto in piatti di pesce oppure triturato nelle insalate, oppure ridotto in polvere o salsa piccante.

Curiosità

Nonostante sia di origini peruviane, questo peperoncino è registrato ufficialmente dalla Redwood City Seed Company di Redwood City, in California.

Il nome del peperoncino, “bullet”, indica la sua forma che ricorda particolarmente quella di un proiettile.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 70 centimetri
Maturazione: bianco avorio
Piccantezza: alta
Scoville: 250.000 SHU
Origine: Perù

Video


Domande e commenti: