Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino
Indice:
Il Peperoncino Ciliegia Giallo è un peperoncino non molto piccante e molto famoso, variante del famoso Peperoncino Ciliegia Rosso, anche detto Bacio di Satana.
Questa pianta è abbastanza resistente e ha la forma di un piccolo cespuglio, è molto resistente, frondosa e prolifica, può raggiungere un’altezza di 60 centimetri. Le foglie sono di colore verde e di forma ovale, quasi tonda, possiedono pochissimi fiori e i peperoncini sono di forma sferica, talvolta schiacciata, con un diametro di circa 3-4 centimetri e crescono verso l’altro.
Le bacche passano dal colore verde, tipico dello stadio immaturo, al giallo; possiedono poca placenta tutta concentrata nel mezzo del frutto, ma hanno al contempo una grandissima quantità di semi, che conferiscono loro piccantezza.
Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!
Questo peperoncino, essendo non troppo piccante, è estremamente versatile in cucina: è facile trovarlo ripieno di tonno, per mescolare il sapore del pesce a quello avvolgente della piccantezza e del dolce tipico del peperone.
È esteticamente gradevole, per cui è facile trovarlo anche utilizzato come pianta ornamentale.
Questi peperoncini, oltre ad essere estremamente versatili e gustosi, sono anche assai resistenti, tanto che molto spesso sono stati l’unica specie a sopravvivere ad epidemie ed invasioni di insetti.
Pianta: 60 centimetri
Maturazione: giallo
Piccantezza: medio-bassa
Scoville: 10.000 SHU
Origine: Italia