Catalogo

Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Purple Ufo

Indice:


Origine

Il Purple Ufo è un peperoncino della specie del Capsicum Annuum, conosciuto per la sua forma e il suo colore decisamente singolari.

Pianta

La pianta somiglia ad un piccolo albero ed è molto robusta, ma non troppo alta: raggiunge infatti i 60 centimetri di altezza e ha un fusto molto resistente di colore viola scuro. Si tratta di una pianta molto frondosa, con foglie di forma ovale lunghe anche 8 centimetri che, appena nate, sono di colore nero sulla pagina superiore. Possiede pochi e piccoli fiori rivolti verso il basso e di colore viola, mentre invece è assai prolifica per quanto riguarda i peperoncini.

Le bacche hanno una forma particolare, larga sulla parte superiore che va poi a restringersi molto nella parte inferiore, formando una piccola punta. La superficie è liscia ma irregolare e ogni peperoncino raggiunge un massimo 4 centimetri di lunghezza e altrettanti di diametro. Durante la maturazione i frutti passano dal bianco al viola e talvolta i peperoncini maturi possono assumere anche un colore rosso porpora.

La germinazione con il metodo dello Scottex impiega circa quattro giorni e i primi frutti possono essere riconosciuti circa 150 giorni dopo la messa in Scottex.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Questo peperoncino è perfetto per essere consumato a crudo, non essendo particolarmente piccante, ma anche sminuzzato nelle insalate per dare colore e sapore in più. È spesso utilizzato come ingrediente principale per polveri e salse piccanti, che sono addolcite dal suo sapore tipico di peperone.

Curiosità

Il nome del peperoncino è chiaramente indice della sua forma e del suo colore: la parte superiore particolarmente larga ricorda infatti una navicella spaziale… Un UFO!

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Annuum
Pianta: 60 centimetri
Maturazione: viola o rosso porpora
Piccantezza: medio-bassa
Scoville: 20.000 SHU
Origine: sconosciuta

Video


Domande e commenti: