Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Carolina Reaper White

Indice:


Origine

Il Carolina Reaper White è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, variante piuttosto rara del classico SuperHot Carolina Reaper.

Pianta

La pianta è molto robusta e resistente, ha la forma simile a quella di un piccolo albero e la sua altezza oscilla tra i 70 centimetri e il metro. I rami sono molto frondosi, con foglie di medie dimensioni, di forma ovale e colore verde scuro, ma con pochi fiori, tuttavia è in grado di produrre molti peperoncini per ogni stagione.

Cresce al meglio con i climi caldi e con una esposizione al sole non diretta, così che la capsaicina si possa sviluppare al meglio. Il terreno, come la maggior parte delle piante, deve essere soffice e ben drenato.

Le bacche si presentano di colore avorio, raggiunto dopo aver passato una fase di maturazione di colore verde brillante, hanno forma allungata, con una piccola coda a punta. La superficie è abbastanza liscia ma molto irregolare, la lunghezza si aggira intorno ai 5 centimetri, mentre il diametro può essere anche di 4 centimetri.

Per far crescere al meglio i vostri peperoncini consultate la nostra Guida alla Coltivazione!

Usi

Questa variante bianca del Carolina Reaper da record è leggermente meno piccante, per cui potrebbe essere assaggiata a crudo dai palati più coraggiosi: in quel caso si assaporerebbe una piccantezza crescente mista ad un sapore fruttato, con delle note del melone, che rimane molto fresco. Altrimenti è possibile ridurre questo peperoncino in polvere o utilizzarlo per preparare delle salse piccanti da usare come condimento.

I nostri prodotti

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 1 metro
Maturazione: bianco avorio
Piccantezza: molto alta
Scoville: 2.000.000 SHU
Origine: Stati Uniti

Video


Domande e commenti: