Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino
Indice:
Il BBG7 Peach Long è un peperoncino della specie del Capsicum Chinense, nasce da un incrocio tra il Naga Morich e il 7 Pod Bubblegum, realizzato da coltivatori italiani intorno al 2015, e il risultato è una bacca estremamente piccante.
La pianta è molto robusta e può crescere fino a 120 centimetri in altezza: ha una quantità normale di fogliame e pochi fiori, di colore bianco e rivolti verso il basso, come sono tipici della specie del Capsicum Chinense.
I peperoncini sono rugosi, con la superficie simile a quella del loro genitore Naga Morich, e di forma allungata: possono raggiungere infatti anche i 6 centimetri di lunghezza.
Durante la maturazione passano da un colore verde ad uno giallo molto chiaro, fino a raggiungere il color pesca tipico dello stadio maturo.
Questo peperoncino è molto raro, soprattutto perché non è ancora ben chiaro quali siano le condizioni di crescita più adatte per un prodotto perfetto, tuttavia, se cresciuto adeguatamente, risulta essere uno degli incroci più ben riusciti: una piccantezza quasi estrema si mescola bene con il sapore dolce del Naga Morich che pervade la bocca dopo che il bruciore è svanito. Ciò lo rende ottimo da consumare a crudo o a pezzetti nelle insalate, o anche ridotto in salsa o in polvere per condire secondi piatti di carne.
il nome rappresenta un acronimo: BBG sta infatti per Bubblegum, la tipologia di peperoncino da cui deriva, mentre il numero 7 ricorda il nome dei peperoncini “7 Pod” di cui si dice che siano talmente piccanti da dare sapore a ben sette pentole di stufato.
Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 120 centimetri
Maturazione: color pesca
Piccantezza: alta
Scoville: 800.000 SHU
Origine: Italia