Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino
Indice:
Il Devil’s Brain è un peperoncino appartenente alla specie del Capsicum Chinense, creato negli Stati Uniti da Judy di PepperLover. È un incrocio fra il 7 Pod Brain Strain e il Bhut Jolokia.
La pianta è di dimensioni normali, raggiunge infatti un’altezza di circa 1 metro se piantata in vaso: possiede delle foglie di grandi dimensioni ma abbastanza rade e mostra circa due o tre fiori per nodo. Cresce facilmente in climi temperati, per cui è adatta anche per la coltivazione in casa, e gradisce un terreno ben drenato.
I peperoncini sono di forma lunga e conica, simile a quella del Bhut Jolokia, mentre la superficie è bitorzoluta e spessa come quella del 7 Pod Brain Strain, dunque contiene una dose rilevante di placenta. Possono essere lunghi da 3 a 7 centimetri, mentre il loro diametro arriva fino a 3,5 centimetri. Prima della maturazione completa, hanno un colore verde chiaro che passa direttamente al rosso intenso.
Per far crescere al meglio i vostri peperoncini, consultate la nostra guida alla coltivazione!
Sebbene sia molto piccante, questo peperoncino ha un gusto estremamente avvolgente, forse uno degli incroci più gustosi: è infatti molto dolce e ciò lo rende ottimo sia da consumare a crudo, sia da ridurre in salsa o in polvere per condire qualsiasi tipo di pietanza, come pizza, pasta o secondi di carne.
Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 100 centimetri
Maturazione: rosso
Piccantezza: alta
Scoville: 1.200.000 SHU
Origine: Stati Uniti