Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Habanero Red Long

Indice:

Origine

L’Habanero Red Long è un peperoncino messicano appartenente alla specie del Capsicum Chinense, come l’Habanero classico, cui è strettamente imparentato.

Pianta

La pianta cresce maggiormente in altezza fino a raggiungere anche i 110 centimetri, come quasi ogni pianta della specie del Capsicum Chinense possiede dei piccoli fiori bianchi.

Il peperoncino, com’è indicato dal nome, si differenzia dall’Habanero classico per la sua forma allungata, che non si risolve in una punta. Durante la maturazione le bacche passano dal verde al rosso scuro e raggiungono una lunghezza di 5 centimetri e una larghezza di circa 2,5 centimetri.

Si tratta di una pianta perenna che, tenuta in condizioni ottimali, può fiorire anche in tre mesi.

Usi

Il peperoncino è particolarmente piccante: infatti sulla scala scoville va dai 300.000 ai 400.000 SHU, ma mantiene comunque il sapore fruttato e agrumato dell’Habanero. È dunque adatto da consumare a crudo, se si vuole affrontare la sfida, altrimenti come condimento per secondi piatti o sotto forma di salsa piccante.

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 110 centimetri
Maturazione: rosso scuro
Piccantezza: medio-alta
Scoville: 300.000 – 400.000 SHU
Origine: Messico

Video


Domande e commenti: