Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Habanero Golden

Indice:


Origine

L’Habanero Golden è un peperoncino messicano appartenente alla specie del Capsicum Chinense e il suo nome deriva chiaramente dal suo colore dorato che lo distingue enormemente dall’Habanero classico; è anche molto più piccolo e dalla forma più irregolare.

Pianta

La pianta è molto alta, tanto che può arrivare ai due metri di altezza, e robusta, le sue foglie si rimpiccioliscono andando verso l’alto, ma alla base possono essere lunghe anche 25 centimetri.

I peperoncini maturano circa tre mesi dopo il trapianto e da immaturi sono di colore verde o bianco, per poi diventare gialli ed arancioni una volta del tutto maturati: sono più piccoli dei peperoncini Habanero classici e sono più tozzi, ma il gusto e la piccantezza si allineano alla famiglia, dal momento che hanno un sapore molto fruttato e una piccantezza abbastanza alta.

Usi

Oltre ad essere consumato crudo ed utilizzato per produrre salse con cui condire piatti tipici, è molto famosa la gelatina di Habanero Golden, realizzata con albicocche e appunto il nostro peperoncino: non è il massimo a colazione, ma sicuramente è sorprendente abbinata a formaggi e come contorno per piatti di carne, sia bianca che rossa, per aggiungere un tocco piccante e dolce a pietanze tipiche salate.

Profilo

Specie: Capsicum Chinense
Pianta: 2 metri
Maturazione: giallo-arancio
Piccantezza: alta
Scoville: 400.000 SHU
Origine: Messico

Video


Domande e commenti: