Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Jalapeño brown

Indice:


Storia:

Il Jalapeño brown è un peperoncino appartenente alla varietà di C.Annuum. Trova la sua origine in Messico, dove viene utilizzato in molti piatti per via del suo particolare sapore.

Il frutto:

I frutti sono paffuti e lunghi dai 5 agli 8 cm, dotati un bel colore marrone quando hanno raggiunto la piena maturità.

La loro piccantezza è bassa circa 15.000 sulla scala di scoville, tanto che il sapore risulta essere molto dolce, ma con la presenza di un retrogusto affumincato. 

Le pareti sono succose e carnose, quindi molto ricche di succo.

Sono buoni nelle insalate, alla griglia o come spezia per tacos, hamburger, ideali per ripieni, ecc. E il fatto di essere poco piccante lo rende adatto anche al consumo crudo.

La pianta:

La pianta è considerata ornamentale per via dei loro frutti, belli da vedere e ottimi da gustare.

Può crescere fino a 120 cm di altezza e produce molti frutti.

Sono presenti anche piccoli fiori bianchi che fioriscono a inizio estate.

Coltivazione:

Questi Jalapeños sono ottimi da usare in cucina, ma il loro colore e aspetto li rende belli da vedere. Ideali sia per arredare la casa nei vasi, sia da far crescere in un piccolo orto.

I frutti sono maturi verso la fine del periodo estivo.

Stai cercando una guida per iniziare a coltivare il peperoncino da seme? Subito disponibile: come coltivare il peperoncino

Curiosità:

  • Possono essere consumati sia cotti che crudi

Domande e commenti: