Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

SHU, ibrido F1,F2, F3, capsicum, frutescens, cosa vogliono dire tutte queste sigle?

Sfogliando il catalogo oppure le nostre pagine ti sei accorto che il sito è pieno di sigle incomprensibili che non riesci a capire?

Bene: scopriamole insieme.

  • SHU = Scala di Scoville, si utilizza per misurare il livello di piccantezza.
  • Ibrido F1, F2 etc... Noterete che molte varietà hanno queste sigle, solitamente sono messe alle nuove varietà e devono che stabilizzarsi, fino alla versione stabile cioè 7 generazioni F7  il seme è considerato un ibrido instabile, possiamo aspettarci delle sorprese piacevoli e spiacevoli di mutazioni del peperoncino della pianta e del frutto fino, della forma fino ad arrivare ad un colore diverso dall'originale, fa parte di questo mondo, ogni tanto ci capita di assistere a mutazioni interessanti (La maggior parte delle mutazioni sono spettacolari, e sai che hai dato vita a qualcosa di unico al mondo)
  • Capsicum Annuum, Chinense, pubescens, frutescens, baccatum. Questi nomi appena elencati sono le specie "Simili" appartenenti alla famiglia delle Solanacee originarie dell'america del sud e ormai diffuse in tutto il mondo grazie alla particolarità inconfondibile: brucia al palato.

Domande e commenti: