Catalogo

Info Utili

Segui la nostra pagina FACEBOOK per rimanere sempre aggiornato sulle novità INOLTRE avrai 5 semi in omaggio con il primo aquisto.

Marketplace: Vorresti guadagnare vendendo i tuoi prodotti online? Contattaci o visita: ItalianPrice.com

Come velocizzare la maturazione del peperoncino?

Eccoci qui, se stai leggendo questo post probabilmente sei in ritardo con la maturazione del peperoncino o semplicemente vuoi velocizzare la maturazione del peperoncino.

Diciamo subito che non esiste una bacchetta magica ma è possibile velocizzare la maturazione del peperoncino seguendo alcuni accorgimenti.

  • La regola numero 1 è offrire alla pianta un substrato di alta qualità, ricco di nutrienti, soffice e leggero in modo da permettere alle radici di svilupparsi velocemente assorbendo cosi i nutrienti necessari per una crescita veloce.
  • Evita ristagni d'acqua, annaffia soltanto quando la terra è quasi completamente asciutta, in questo modo l'assorbimento di nutrienti da parte delle radici è più veloce ed efficace. (Nei giorni più caldi dell'anno annaffiate più spesso)
  • Trova il posto più soleggiato possibile durante la fase vegetativa e fioritura.
  • Dai fertilizzante di alta qualità e ricco di azoto durante la fase vegetativa per favorire la crescita della pianta stessa.
  • Somministra fertilizzante ricco di fosforo studiato per la fioritura.

Osservazioni finali:

Negli anni abbiamo osservato la crescita e la maturazione delle piante di peperoncino maturando cosi esperienza, la specie di peperoncino che matura prima è la Capsicum annuum, per fare un esempio il famoso peperoncino Jalapeno mentre la specie che solitamente impiega più tempo a maturare è la C. Chinense, cioè la varietà dei peperoncini super piccanti.

Tutte le piante come tutti gli esseri vivente sono unici, queste osservazioni sono fatte su larga scala, possono esserci anche delle eccezioni, come tutti sappiamo la natura è bella, unica e imprevedibile.


Lascia un segno: commenta!