Condividi e parla di questo sito
#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.
Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com
Aji omnicolor è pianta originaria del Perù, appartiene alla Capsicum baccatum e tra le sue caratteristiche troviamo la varietà dei suoi colori.
Una pianta che ha una lunga storia: sembra infatti che l’uomo abbia iniziato a coltivarla oltre 9.000 anni fa.
Oltre ad essere usata in cucina è una pianta con grandi proprietà decorative.
Come abbiamo detto il suo frutto ha vari colori: durante la maturazione muta dal un giallo pallido al viola per passare all’arancione e arrivare al rosso.
La pianta produce molti frutti che hanno forma conica, lunghi 5-7 cm e crescono in posizione eretta, mentre durante la maturazione diventano penduli.
É una pianta cespugliosa che non supera l’altezza di 60 centimetri.
Le foglie sono a forma ovale e hanno un colore verde, i fiori sono estremamente belli e hanno la corolla bianca con piccole macchioline gialle sui petali.
La pianta deve essere posizionata in un luogo molto luminoso e deve avere 6 ore di sole diretto al giorno. Il periodo migliore per il trapianto è da marzo fino a giugno.
Stai cercando una guida per iniziare a coltivare il peperoncino da seme? Subito disponibile: come coltivare il peperoncino.
Stai cercando una guida per iniziare a coltivare il peperoncino da seme? Subito disponibile:†come coltivare il peperoncino