Catalogo

Info Utili

Segui la nostra pagina FACEBOOK per rimanere sempre aggiornato sulle novità INOLTRE avrai 5 semi in omaggio con il primo aquisto.

Vorresti diventare un venditore? Scopri la nostra nuova piattaforma gratuita: ItalianPrice.com

Aji-omnicolor

Storia:

Aji omnicolor è pianta originaria del Perù, appartiene alla Capsicum baccatum e tra le sue caratteristiche troviamo la varietà dei suoi colori.

Una pianta che ha una lunga storia: sembra infatti che l’uomo abbia iniziato a coltivarla oltre 9.000 anni fa.

Oltre ad essere usata in cucina è una pianta con grandi proprietà decorative.

Il frutto:

Come abbiamo detto il suo frutto ha vari colori: durante la maturazione muta dal un giallo pallido al viola per passare all’arancione e arrivare al rosso.

La pianta produce molti frutti che hanno forma conica, lunghi 5-7 cm e crescono in posizione eretta, mentre durante la maturazione diventano penduli.

La pianta:

É una pianta cespugliosa che non supera l’altezza di 60 centimetri.

Le foglie sono a forma ovale e hanno un colore verde, i fiori  sono estremamente belli e hanno la corolla bianca con piccole macchioline gialle sui petali.

La coltivazione:

La pianta deve essere posizionata in un luogo molto luminoso e deve avere 6 ore di sole diretto al giorno. Il periodo migliore per il trapianto è da marzo fino a giugno.

Stai cercando una guida per iniziare a coltivare il peperoncino da seme? Subito disponibile: come coltivare il peperoncino.

Stai cercando una guida per iniziare a coltivare il peperoncino da seme? Subito disponibile:†come coltivare il peperoncino

Curiosità:

  • Piccantezza:  bassa, 50.000 SHU
  • Specie :  Capsicum baccatum
  •  Origine: Perù
  •  Fioritura: Giugno-Luglio-Agosto-Settembre
  • Temperature: 25 – 28 °C

Commenti