Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo allestendo un marketplace per proporre l'eccellenza italiana su internet, sei dei nostri? Clicca qui:> www.ItalianPrice.com

Apache

Storia:

Questa è una varietà originaria dell’Ungheria  e appartiene alla specie degli Capsicum annuum. Per le sue qualità ha anche ottenuto un importante premio, il RHS Award of Garden Merit Winner.

Il frutto:

I frutti di questo speciale peperoncino sono caratterizzati da una forma allungata e hanno una dimensione che raggiunge i 15 cm di lunghezza e 2-4 cm di diametro.

La sua colorazione invece parte dal verde quando nasce per poi passare al giallo, arancione  arrivare al rosso a piena maturazione.

Troviamo due varianti di frutti che si distinguono per la piccantezza: la Banana pepper (Peperoncino banana), più dolce e saporito, con gradazione di piccantezza  500 SHU. E la Hungarian hot wax (Peperoncino di cera), che raggiunge dalle 1.000 alle 15.000 SHU.

La pianta:

Questa varietà di peperoncino è molto semplice da coltivare: è infatti adatta ad ogni tipo dio terreno. Può raggiunge l’altezza di 60-90 cm e una  larghezza di 45-60 cm.

La coltivazione:

Stai cercando una guida per iniziare a coltivare il peperoncino da seme? Subito disponibile:†come coltivare il peperoncino

Curiosità:

  • Piccantezza: Banana pepper (Peperoncino banana)  500 SHU. Hungarian hot wax (Peperoncino di cera) 1.000 alle 15.000 SHU.
  • Fioritura: Giugno, Luglio e Settembre.
  • Origine: Ungheria.


Domande e commenti: