Questa è una varietà originaria dell’Ungheria e appartiene alla specie degli Capsicum annuum. Per le sue qualità ha anche ottenuto un importante premio, il RHS Award of Garden Merit Winner.
I frutti di questo speciale peperoncino sono caratterizzati da una forma allungata e hanno una dimensione che raggiunge i 15 cm di lunghezza e 2-4 cm di diametro.
La sua colorazione invece parte dal verde quando nasce per poi passare al giallo, arancione arrivare al rosso a piena maturazione.
Troviamo due varianti di frutti che si distinguono per la piccantezza: la Banana pepper (Peperoncino banana), più dolce e saporito, con gradazione di piccantezza 500 SHU. E la Hungarian hot wax (Peperoncino di cera), che raggiunge dalle 1.000 alle 15.000 SHU.
Questa varietà di peperoncino è molto semplice da coltivare: è infatti adatta ad ogni tipo dio terreno. Può raggiunge l’altezza di 60-90 cm e una larghezza di 45-60 cm.
Stai cercando una guida per iniziare a coltivare il peperoncino da seme? Subito disponibile:†come coltivare il peperoncino