Lo spray al peperoncino è uno strumento per la difesa personale, viene utilizzato per rendere inoffenzivi probabili aggressori rendendoli momentaneamente privi di vista e provocando un forte dolore a occhi, bocca, naso, tosse forte, lacrimazione e muco nasale. Se spruzzato direttamente nel viso l'aggressore provocherà la chiusura degli occhi non volontaria per circa venti minuti, il prodotto non provoca assolutamente nessun tipo di danno permanente, ma fate attenzione, non è un gioco. La sua struttura è molto semplice, è un contenitore di alluminio sotto pressione con all'interno un liquido piccante a base di peperoncino, non contiene nessun prodotto chimico o chimico-aggressivo che possa ustionare la pelle o provocare danni permanenti.
L'utilizzo è molto semplice, è molto simile allo spray della schiuma da barba, basta togliere la sicura e premere il bottone rosso. Per evitare ogni sorta di problema se un giorno vi dovesse servire, fate delle prove a casa togliendo la sicura e capire bene il suo funzionamento, in questo modo sarete subito pronti ad utilizzarlo se vi sentiti minacciati. Utilizzare questo strumento solo in caso di reale pericolo.
Come abbiamo accennato prima voi avrete fatto delle prove a casa, quindi sarete in grodo di togliere la sicura in poco meno di un secondo, questo è il tempo utile per mettere a tappeto un aggressore. Togliere la sicura, puntarlo nel visto alla distanza di circa un metro e mezzo e premere il bottone rosso, uscirà un gas nebulizzato con particelle irritanti per gli occhi, continuare a puntare il getto per qualche millesimo di secondo ed allontanatevi subito sia dal posto che dall'aggressore. Si consiglia di chiudere gli occhi nel momento della nebulizzazione.
Nel nostro shop nella categoria accessori abbiamo messo in vendita il nostro primo spray al peperoncino: spray al peperoncino
Per chi invece vuole alternative abbiamo realizzato una seconda guida utile: Dove comprare lo spray al peperoncino
Questo prodotto non è un gioco, vietato ai minori di 16 anni.