Segui la nostra pagina FACEBOOK per rimanere sempre aggiornato sulle novità INOLTRE avrai 5 semi in omaggio con il primo aquisto.

Jay’s ghost scorpion red

jay's ghost scorpion red

Indice

Storia

Il peperoncino Jay’s Ghost Scorpion Red è una specie particolare di ibrido, ricreato negli anni recenti nel continente americano e in particola nella Pennsylvania.

La creazione della pianta di Jay’s Ghost Scorpion Red avviene tramite l’impollinazione manuale, con un procedimento preciso e costante, di due famosissime famiglie di peperoncini: il Bhut Jolokia e il Trinidad Scorpion.

Proprio come i suoi progenitori, il Jay’s Ghost Scorpion ha un livello di piccantezza altissimo. Nella scala di Scoville, infatti, tale peperoncino vanta un valore di 800.000 SHU.

Pianta

La pianta di Jay’s Ghost Scorpion Red è un ibrido ricreato con lo scopo di avere una nuova specie perfetta alla vista e sensazionale al gusto.

La pianta presenta un fusto sottile ed eretto e si erge con diverse ramificazioni verso l’alto. Il verde brillante è il colore che caratterizza i rami della pianta e le numerose foglie ad essi collegate.
Il fiore, e quindi il Jay’s Ghost Scorpion Red, vanta una colorazione rossa fuoco. Il peperoncino ha una forma allungata e pendente e la sua buccia risulta essere rugosa e affusolata.

Il sapore del Jay’s Ghost Scorpion Red è decisamente piccante, ma il suo gusto così deciso lo si può sentire solo dopo qualche secondo che è stato assunto.  

Coltivazione

La pianta di Jay’s Ghost Scorpion Red è perfetta per essere coltivata anche in ambienti ridotti, come il balcone di casa, grazie alle sue dimensioni per niente elevate, anche in fase di totale maturazione.

Essendo una pianta abituata a zone soleggiate e calorose, tale specie necessita di crescere in ambienti con temperature abbastanza elevate. Il peperoncino deve essere irrigato con regolarità, ma senza esagerare.

È bene concimare al meglio il terriccio prima di seminare il Jay’s Ghost Scorpion Red. Successivamente la pianta dovrebbe essere conservata al chiuso, fin quasi alla fine della sua crescita, ovvero al raggiungimento della completa maturazione.

Curiosità

Il peperoncino Jay’s Ghost Scorpion Red ha un sapore forte ed estremamente, perfetto per chi ama condire le proprie pietanze con un gusto deciso.
Tale peperoncino, inoltre, è l’ideale per creare salse piccanti, uniche per accompagnare crostini e tanto altro ancora.

Prodotti


Commenti