Segui la nostra pagina FACEBOOK per rimanere sempre aggiornato sulle novità INOLTRE avrai 5 semi in omaggio con il primo aquisto.

Carolina Reaper Yellow

carolina reaper yellow

Indice

Storia

Il peperoncino Carolina Reaper Yellow è una specie particolarmente piccante appartenente alla famiglia del classico e originale Carolina Reaper.
Di origini americane, il Carolina Reaper Yellow è una innovativa specie ibrida, nata dall’incrocio di un Habanero Yellow con un Naga Morich Pakistano.

Estremamente piccante, il peperoncino Carolina Reaper Yellow vanta sulla scala di Scoville un valore di 2.000.000 SHU, classificandosi così quale peperoncino tra i più potenti al mondo.

Il Carolina Reaper Yellow ha iniziato a svilupparsi nei nostri territori solo in data recente, riuscendo comunque a trovare un forte apprezzamento tra gli amanti del sapore piccante.


Pianta

La pianta di Carolina Reaper Yellow presenta caratteristiche del tutto simile alla madre, la Caronina Reaper classica.
Ben proporzionata e di medie dimensioni, la pianta di Carolina Reaper Yellow vanta un alberello dal colorito verde acceso e leggermente arricchito da peluria, che nella parte superiore si snoda in rametti dello stesso genere.
La pianta raggiungere dimensioni non troppo elevate.

 

Il frutto, il peperoncino Carolina Reaper Yellow vero e proprio, ha un colore giallo intenso e raggiunge dimensioni che si aggirano intorno a 1,5 cm durante la crescita sino ai 6 cm a maturazione completata.

La forma del peperoncino è quella di una lanterna che, sulla fine, sembra diventare una coda di scorpione arrotolata.

Proprio per la forma originale e innovativa del frutto, esso stesso è considerato una grande attrazione, rendendo così la pianta bella da vedere oltre che buona da assaporare.

 

Il frutto del Carolina Reaper Yellow è estremamente piccante. La sua piccantezza si confonde, tuttavia, con un piacevole retrogusto di limone e frutta.

 

Coltivazione

La pianta di Carolina Reaper Yellow è di facile coltivazione. Inoltre, le ridotte dimensioni che riesce a raggiungere anche in età di maturazione consentono agli amanti del peperoncino di poterla coltivare direttamente sul balcone di casa, o comunque in spazi ridotti rispetto alle serre.

I peperoncini crescono in media in un periodo che si aggira attorno ai 90 giorni.

Per una perfetta maturazione del Carolina Reaper Yellow sarebbe opportuno esporre la pianta alla luce diretta del sole per lunghi periodi di tempo. È poi necessario irrigare la terra, ma senza esagerare.

 

Curiosità

Il peperoncino Carolina Reaper Yellow è considerato tra le specie di peperoncino più piccanti al mondo.
Il suo sentore pungente e deciso si fa sentire, prima ancora che nel palato, al tatto. Per questo sarebbe opportuno maneggiare la pianta facendo uso di guanti coprenti, evitando il contatto diretto con il frutto.

Per gli amanti del piccante, il Carolina Reaper Yellow si presta quale peperoncino ideale da gustare sottolio oppure lasciato seccare e consumato come polvere per insaporire i piatti.

 

Prodotti


Commenti